Come Creare Un Ciondolo A Forma Di Lecca Lecca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per creare gioielli si può utilizzare la pasta di mais, quella di sale o quelle più vendute negli ultimi tempi: le paste sintetiche. Scegliamo secondo i nostri gusti e se non conosciamo bene la differenza informiamoci prima di qualunque acquisto. Ecco come creare un ciondolo a forma di lecca lecca con il fimo. Prepariamo il posto da lavoro e per non sporcare il tavolo appoggiamoci sopra un altra base.

26

Occorrente

  • Coltellino.
  • Vernice lucida.
  • Fimo ( 4 o 5 tonalità di colore diverso ).
  • Gancetto per orecchini.
  • Stuzzicadenti.
  • Filo metallico sottile.
36

Il fimo e il cernit derivano entrambi dal petrolio; sono utilizzati per la creazione di vari oggetti. Il fimo rispetto all'altro, è meno duro e più morbido da lavorare, anche se sporca le mani soprattutto se sono sudate. Iniziamo il lavoro dopo aver acquistato in una grande cartoleria o in un negozio di hobbistica il necessario. Stacchiamo da ogni pasta un pezzetto di fimo di differente colore lo modelliamo, formando delle strisce non troppo sottili ne' lunghe. Con un coltellino tagliamo le parti in più per formare striscioline uguali. Le arrotoliamo fino a fare una ciambella o una spirale alternando i colori e utilizzando il filo metallico perché si mantengano compatte. Dopo infiliamo sotto lo stuzzicadenti e sopra il gancetto.

46

La pasta sintetica ha bisogno di cuocere, sono indispensabili una quindicina di minuti. Può bastare anche una griglia su un fornello, con sopra la carta da forno. Stiamo attenti a non bruciarla e a non riempire la stanza di cattivo odore dimenticando che sono un derivato dell'oro nero. Dopo lasciamo raffreddare i ciondoli e poi ci passiamo la vernice trasparente per renderli più brillanti e lucidi. La pasta di sale si deteriora facilmente e quella di mais è delicata. I ciondoli confezionati con esse sono certamente belli ma tendono a rovinarsi con il passare del tempo, per questo tanti usano le sintetiche. C'è sempre quel gruppo di persone che preferisce le cose naturali, e non è un male. Si agisce seguendo le proprie inclinazioni.

Continua la lettura
56

È possibile creare ciondoli utilizzando bottoni, o materiali riciclati come tappi di bottiglie o pezzettini di stoffa abbelliti con brillantini e decorazioni. Non c'è limiti all'immaginazione e alla fantasia individuale. In certe catene di negozi troviamo il materiale di cui abbiamo bisogno, anche quello più curioso. Il fai da te è una professione e i rivenditori si sono attrezzati per accontentare il cliente. I ciondoli creati con il fimo si usano molto tra i giovani, è un regalo simpatico da fare ai nostri figli e nipoti. Sono creazioni non presenti in nessuna vetrina di negozio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un ciondolo di fimo

Accessori

Come realizzare ciondoli tartarughe in fimo

Accessori

Come pulire un ciondolo di fimo

Accessori

Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo

Accessori

Accessori

Come abbinare un ciondolo

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Hello Spank Con Il Fimo

Accessori

Come fare una ciambellina dunuts in fimo