Come creare un cerchietto con la camera d'aria delle biciclette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Di cerchietti per i capelli ne esistono di tutte le forme e colori, acquistabili in tutti i mercatini locali o nei negozi di accessori per l'abbigliamento. Non sempre però quello che si trova in commercio soddisfa le proprie esigenze e gusti. Infatti alcune persone potrebbero volere qualcosa di più originale e divertente, da indossare. Tuttavia è possibile creare cerchietti con materiali di riciclo come le camere d'aria delle biciclette. In questa guida spiegherò proprio come realizzare un fantastico cerchietto utilizzando le camere d'aria delle bici, con pochi semplici passaggi vi farò vedere un modo alternativo di riutilizzare un vecchio materiale. Vediamo quindi come procedere.

25

Occorrente

  • Camere d'aria di diverse sezioni
  • Forbici
  • Ago e filo
  • 1 bottone colorato
35

In cantina tutti abbiamo delle camere d'aria di biciclette inutilizzate, oppure tagliate e quindi inutilizzabili per lo scopo per cui sono nate, tuttavia se non se ne possiede una, basterà recarsi da un riparatore di bici, loro saranno ben felici di regalare i pezzi di camera d'aria che possiedono.
Una volta trovate le camere d'aria si deve procedere a lavarle con acqua tiepida e sapone, in modo da sgrassarle per bene.

45

A questo punto bisogna prendere le misure della propria testa poggiando le camere d'aria sui capelli, e tirandole un po', in modo che queste possano prendere bene la forma della testa, quindi procedere a cucire i pezzi di camera d'aria per formare il cerchietto.
Ora che il cerchietto è pronto si può passare alla realizzazione del fiore, quindi prendere la camera d'aria con la sezione più grande e tagliarla in modo da creare due pezzi larghi.

Continua la lettura
55

Ritagliare 2 cerchi da questi pezzi, quindi tagliare ogni cerchio a spicchi, come mostrato nell'immagine.
Quindi arrotondare anche le estremità di ogni spicchio, in modo da creare i petali dei fiori.
Successivamente si devono sovrapporre i due fiori e creare, con le forbici, una fessura al centro in modo da far passare il bottone e quindi fissare il fiore.
Ora non rimane altro da fare che cucire il fiore sul cerchietto, e quest'ultimo sarà pronto. Come si può vedere, realizzare un cerchietto con le camere d'aria delle ruote delle biciclette non è poi così difficile. Basterà un po' di ingegno e le proprie abilità manuali per creare subito qualcosa di veramente straordinario e originale. Non saranno necessarie delle abilità particolari o essere un esperto di lavori manuali per riuscire a compiere tutta l'operazione, magari se proprio non si è capaci ci si potrà cimentare in qualche tentativo per allenarsi, ma che ben presto si otterranno irisultati sperati. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buon divertimento. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come personalizzare un cerchietto per capelli

Accessori

Come creare dei cerchietti per capelli

Accessori

Come Realizzare un Cerchietto Per Le Tue Damigelle

Accessori

Come Creare Un Cerchietto Ed Orecchini Abbinati Con Perle

Capelli

5 pettinature da fare col cerchietto

Accessori

Come realizzare un cerchietto per capelli

Accessori

Come Ralizzare Un Bracciale Partendo Da Un Cerchietto

Accessori

Come realizzare un cerchietto multicolor