Come creare un bracciale con pendaglio in vetro di mare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per riuscire a creare efficacemente un originale ed elegante bracciale con un pendaglio (chiamato anche ciondolo) in vetro di mare opportunamente lavorato, vi suggerisco vivamente di seguire e leggere molto attentamente le facili e fantasiose indicazioni procedurali che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi della seguente semplice e rapida guida. Specificatamente, si tratterà di realizzare un gioiello "fai da te" veramente bellissimo ed originale, utilizzando non soltanto dei vetri di mare, ma anche delle perle d'acqua dolce, delle conterie e pochi altri materiali: buon lavoro!!!

26

Occorrente

  • Vetro di mare
  • Pasta sintetica modellabile verde e grigia
  • Pinze
  • Fimo liquido
  • Taglierino (o cutter)
  • Tronchesine
  • Pennello
  • Vernice lucida
  • Filo metallico sottile
  • Cavetto metallico
  • Conterie
  • Schiaccini
  • Chiusura per bracciale
  • Anellini
  • Catenella
  • Perle d'acqua dolce
36

Innanzitutto, per cominciare effettivamente il lavoro, le semplici operazioni iniziali che dovrete compiere sono le seguenti: prendere tre pezzi di pasta sintetica modellabile, nelle tonalità del verde e del grigio; mescolarli assieme e modellarli, in modo da formare una specie di ciondolo triangolare; scegliere, nel frattempo, un pezzo di vetro di mare ed inglobarlo al centro del piccolo pendaglio della pasta medesima che avrete creato precedentemente; procurarsi un paio di pinze, ritagliare due pezzettini di filo metallico sottile e realizzare due piccole asole da inserire ai lati del ciondolo.

46

Successivamente, dovrete assolutamente rifinire il vostro pendaglio, applicando tutt'attorno delle minuscole perle d'acqua dolce, in modo decorativo ed armonico. Dopodichè, con degli altri pezzetti di pasta sintetica modellabile verde e grigia, create delle piccole foglie decorative da applicare accanto alle perle medesime del vostro ciondolo, premendole leggermente. Arrivati a questo punto, rifinite l'opera stendendo, tutt'intorno al pendaglio, del fimo liquido e poi cuocendo quest'ultimo in forno, ad una temperatura di "100°C" e per circa dieci minuti.

Continua la lettura
56

Infine, per concludere definitivamente la vostra opera decorativa, le semplici operazioni conclusive che dovrete obbligatoriamente compiere sono le seguenti: stendere, quando il vostro ciondolo si sarà completamente cotto, la vernice lucida e fare asciugare il tutto efficacemente; montare il bracciale di vostra proprietà, infilando ed unendo diverse conterie e perline colorate dure (mediante degli anellini e dei cavetti metallici), agganciandole tra loro finché non otteniate la lunghezza desiderata; fissare centralmente il pendaglio ed agganciare, alle due estremità, un pezzo di catenella e la chiusura per braccialetto.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Orecchini fai da te con perle

Accessori

Come fare una collana e orecchini

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come realizzare un girocollo con laccetti e perline

Accessori

Accessori

I must have per una moda anni '80

Accessori

Come realizzare un bracciale con ciondoli

Accessori

Come abbinare un ciondolo