Come creare un bracciale con nastro colorato e linguette di lattina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I bracciali sono uno degli accessori più utilizzati sia da donne che da uomini di tutte le età. In questa guida vedremo come creare un bracciale utilizzando semplicemente nastro colorato e linguette di lattina: è un progetto molto semplice che vi richiederà però molta pazienza (bisogna pur conservare tutte le linguette di lattina!) ma sarà molto divertente creare accessori originali, magari anche con i vostri bambini e bambine. Quindi armatevi dell'occorrente, ma sopratutto di tanta fantasia, e create con noi il vostro braccialetto personalizzato!

25

Prima di cominciare, bisogna assicurarsi di avere del nastro (di spessore pari a circa 0.8 mm) e delle lattine, circa 25 per ogni bracciale (la lunghezza è variabile). Il risultato, ovvero il nostro braccialetto, varierà a seconda delle linguette che decidiamo di usare (squadrate, rotondeggianti, con fori più o meno grandi..) però è bene assicurarsi che siano tutte uguali, per ottenere un risultato più omogeneo e accattivante (a meno che non preferiate utilizzarne di diverse forme, in quel caso, la scelta è vostra!). Ricordate inoltre che potete verniciare con una bomboletta spray le linguette se volete un accessorio più colorato. La prima cosa da fare è annodare entrambe le estremità del bracciale, per evitare che si sfilaccino. In alternativa, si può anche utilizzare un accendino per bruciare i fili e saldare il tutto.

35

Una volta compiuto questo step, possiamo cominciare ad infilare le linguette. Una volta infilata la prima, dobbiamo ricordare di lasciare una piccola porzione di nastro libera, per far si che il bracciale si chiuda. La seconda linguetta va infilata nel verso opposto rispetto alla prima, e va accostata ad essa. Successivamente, bisogna far passare il nastro attraverso la seconda linguetta e poi nuovamente sotto la prima.

Continua la lettura
45

Il prossimo passo consiste nell'infilare la terza linguetta accanto alla prima, facendo passare il nastro sopra la terza linguetta e all'interno della seconda. Bisogna poi continuare con le varie linguette ripetendo i passaggi nello stesso ordine fino al raggiungimento della lunghezza desiderata: questa guida è per creare un bracciale, ma con questa tecnica, solo utilizzando più linguette, si possono creare anche delle bellissime collane!

55

Oltre a questa tecnica, è possibile utilizzarne un'altra. Quella che abbiamo appena visto utilizza i nastri orizzontalmente, ma è possibile anche intrecciarli. I passaggi che vanno eseguiti sono fondamentalmente gli stessi, bisogna solo disporre i nastri alternatamente (basso-alto/alto-basso invece che alto-alto/ basso-basso).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare degli orecchini con una lattina

Accessori

Come Creare Un Portachiavi A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Come realizzare un bracciale in organza e perle

Accessori

Come creare un bracciale in legno e cuoio

Accessori

Come fare un bracciale di cuoio intrecciato

Accessori

Come fare un bracciale con delle rose