Come creare un bracciale cavigliera con pendenti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della stagione calda, un'idea decisamente glamour per riaccendere il look e valorizzare delle colorate calzature estive è quella di vestire la caviglia con un incantevole bracciale con pendenti, rigorosamente hand-made. Le appassionate di moda non potranno fare altro che cedere al fascino di questo splendido accessorio, in grado di impreziosire e rendere unico un outfit estivo, da indossare con dei sandali di cuoio, magari in occasione di un aperitivo in spiaggia in compagnia degli amici più cari, o con delle dècolletè con suola di gomma per passeggiare sulle strade di una città d'arte. Se volete deliziarvi nella creazione del vostro personale bijoux per esaltare l'abbronzatura e rendere protagonista una colorata pedicure, proseguite nella lettura della guida seguente, nella quale vi saranno fornite tutte le indicazioni su come creare un bracciale cavigliera con pendenti.

25

Occorrente

  • Catenina
  • Pendenti
  • Moschettone
  • Pinza
  • Occhielli metallici
35

Per prima cosa, procuratevi una catena in oro, ottone o argento, come più preferite, facilmente reperibile in un comune negozio di articoli e materiali per hobby creativi. Prima di procedere all'acquisto, ricordate tuttavia di assicuravi che la catena sia dotata di un adeguato numero di maglie, in base alla circonferenza della vostra caviglia. In alternativa, potete costruire la struttura del bracciale cavigliera ricorrendo a delle strisce di pelle intrecciate, declinate nei toni del beige e del bronzo o, se prediligete nuance accese e vibranti, del fucsia e del turchese.

45

Se siete particolarmente abili nell'arte dell'uncinetto, potete provvedere a realizzare il bracciale cavigliera lavorando un grazioso motivo in pizzo e impiegando un colorato filato di cotone di medio spessore. Ottenuta la base del vostro accessorio, potete dedicarvi ai pendenti. Per un perfetto look da spiaggia, un'ottima idea sarebbe quella di orientarsi su charms a tema marino, come coralli, stelle e cavallucci marini, o che possano rievocare caldi paesi tropicali, come delle palme e isolette. Potrete acquistare i vostri pendagli o crearli voi stessi, realizzando splendide applicazioni in crochet o dando vita a incantevoli miniature in fimo.

Continua la lettura
55

Per un accessorio più scintillante ed evidente, date via libera a strass e a gemme colorate, che saranno in grado di conferire un tocco di eleganza e raffinatezza alla vostra mise estiva. Per una cavigliera unica ed originale, potete inoltre divertirvi a raccogliere delle conchiglie e forarle sulla parte superiore per farne dei deliziosi pendagli. Disponete poi i pendenti sulla cavigliera come più vi piace e, quando sarete pienamente soddisfatti, passate alla fase successiva. Inserite un moschettone in un'estremità della catena iniziale e, con una pinza a becchi piatti, applicate e fissate saldamente ciascun pendaglio lungo il bracciale, avvalendovi di un piccolo occhiello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare una cavigliera con perline

Accessori

Come realizzare un bracciale di pietre dure

Accessori

Come Scegliere Una Buona Imitazione Di Un Gioiello Importante

Accessori

Accessori

5 idee per riutilizzare le capsule del caffè

Accessori

Le migliori perline per collane a tre fili

Moda

Come scegliere il costume da bagno da donna

Accessori

Come creare un braccialetto con il cernit