Come creare un anello in cabochons

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo testo leggerete una guida su come realizzare in casa un semplice anello in cabochons, ovvero creerete una pietra con il taglio cabochons attraverso una resina che è facilmente realizzabile in casa. Gli ingredienti sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di fai da te e bricolage e il procedimento è veramente semplice anche per chi è alle prime armi.

25

Per poter realizzare in anello in cabochons dovrete avere a disposizione i seguenti materiali: mascherina antipolvere; maschera per coprire gli occhi, guanti in lattice, due bicchieri di plastica (uno più piccolo e uno più grande), una stecca di legno, due cucchiai di plastica, una bilancia elettronica, uno stampo gedeo in silicone. resina E-30 (componente A e B), smalto colorato, vernice lucida e la base di un anello.

35

Procedimento: Prendete la bilancia e mettete sopra il bicchiere e versateci dentro 10 grammi di componente A e successivamente 6 grammi di componente B, adesso mescolate i due componenti con un bastoncino di legno per 10 minuti. Lasciate riposare il composto per 5 minuti. Ora, versate la miscela in uno stampo in silicone aiutandovi con un cucchiaino e lasciare riposare la resina per 72 ore in un luogo fresco ed asciutto, ma soprattutto esterno alla vostra abitazione, magari in veranda. Dopo le 72 ore togliete la resina dallo stampo e la pietra è stata realizzata. Ora non vi resta che colorarla con lo smalto colorato e incollarla sopra la base del vostro anello. Infine non dovrete far altro che passare una mano o due di vernice lucida, per rendere la vostra pietra luminosa. Con questa tecnica potrete realizzare numerosi anelli e del colore che più vi piace.

Continua la lettura
45

Il cabochons non è altro che un tipo di taglio che viene effettuato sulla pietra, ma soprattutto è privo di sfaccettature. Ai giorni nostri questo taglio viene impiegato nelle pietre opache e non lucide, ma soprattutto devono essere dure per non rischiare che si rompino subito. La forma tipica del cabochons è un ovale leggermente tondeggiante e per lucidarlo bisogna passare una mano di cera d'api, dopo averlo sagomato con una sega diamanta e con un punteruolo in alluminio. In questo tutorial invece viene passata una mano di vernice lucida dato che la pietra è sintetica e non naturale, ma l'effetto è lo stesso. Successivamente potrete incastonare questa pietra su una base di un anello in argento, oro o eventualmente di metallo. Ora non vi resta che provare a realizzare questo tipo di pietra in casa.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un ciondolo di resina

Accessori

Come realizzare un bracciale con la resina epossidica

Accessori

Come riconoscere l'ambra vera

Accessori

Come creare una collana stile caraibi

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla mirra

Accessori

Come realizzare un anello a grappolo

Moda

Come personalizzare una maglietta