Come creare Spongebob con il fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il fimo è un materiale che risulta facilmente lavorabile. Infatti, grazie alla sua malleabilità permette di creare molti accessori. Un'idea carina è quella di creare SpongeBob, facendo ciodoli, orecchini, collane e dei phonstrap per i più piccoli. Questo si può acquistare in piccoli panetti colorati ed è simile al DAS o alla plastilina. La differenza è che alla fine va cotto in forno. Mentre, le caratteristiche di duttilità e malleabilità lo rendono adatto ad ogni tipo di idea originale. Nella seguente guida vi spiego come creare Spongebob con il fimo.

28

Occorrente

  • Fimo, cernit, o pasta di mais, nei colori: giallo, bianco, azzurro, nero, marrone, rosso.
  • gancetto, per rendere Spongebob un ciondolino
38

Lo Spongebob è di colore giallo, quindi, dovrete procurarvi un panetto di questa sfumatura. Per prima cosa prendete il fimo giallo. Quindi impastalo tra le mani per renderlo morbido e piegabile. Create una pallina e appiattitela, facendo pressione sul tavolo. Stendetela piana, aiutandovi con un mattarello. Cercando di mantenere lo stesso spessore su tutta la superficie, se la quantità è irregolare. Dopodiché formate un rettangolo, tagliandolo con un taglierino da cutter ed eliminando la pasta in eccesso.

48

Ottenuto il rettangolo, levigati i bordi cercando di renderli meno netti. Dopodiché formate gli angoli, lavorandoli con una matita. Non appena avrete tutto il materiale a disposizione, bucherellate a caso, tutta la superficie. In questo modo creerete l'effetto della spugna che è Spongebob. I buchi devono essere di varie dimensioni. Per crearli usate un vecchio spazzolino da denti o una spatolina ormai dismessa.

Continua la lettura
58

A questo punto passate a decorare il viso. Quindi prendete due palline di fimo bianco e premetele delicatamente sul corpo. In seguito create due palline più piccole delle precedenti, di colore azzurro, e premetele delicatamente, su quelle bianche. Nel caso in cui non dovessero attaccarsi, bagnatevi leggermente di acqua i polpastrelli. Passate il dito sui pallini bianchi e premete con quelli azzurri. Questi si attaccheranno molto più facilmente. Impugnate un pennarello nero per fare la pupilla, Oppure utilizzate del fimo nero.

68

Proseguite creando il naso con una pallina gialla. Adagiatela sotto gli occhi, e la bocca, incidendo con il cutter un sorrisino. Mentre, per creare i denti di Spongebob, applicate in entrambi i lati due rettangolini bianchi.
Il corpo è facoltativo, ma se volete crearlo potete utilizzare il fimo marrone. Quindi appiattitelo, come spiegato in precedenza. Ricordate di farlo della stessa altezza del rettangolo giallo. Attaccatelo al corpo e create la camicia. Facendo un rombo con il fimo bianco e tagliandolo a metà. Finito ciò, applicatelo in alto, sul rettangolo marrone. Mentre, per fare la cravatta utilizzate il fimo rosso. Per creare una bella collana, aggiungete il gancetto ed infornate. Ecco come creare Spongebob con il fimo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo averlo cotto in forno, lucidalo con lo smalto per le unghie trasparente, o con il vernidas

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come fare la pizza con il Fimo

Accessori

Come creare degli orecchini Pan di Stelle in fimo

Accessori

Come creare degli orecchini Marshmallow in fimo

Accessori

Accessori

Come realizzare un Spilla in fimo

Accessori

Come realizzare bijoux in fimo

Accessori

Come Realizzare Delle Perline Di Fimo Colorate