Come creare orecchini con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Creare gioielli con le nostre mani è un'esperienza rilassante e stimolante sia per la nostra manualità che per la nostra fantasia e creatività. Si tratta, infatti, di un hobby davvero particolare e creativo che ci consentira' di avere dei gioielli assolutamente originali e personalizzati, praticamente unici!!! Tra l'altro impegnare il nostro tempo libero in questo modo, oltre a rilassarci, arricchisce moltissimo la nostra fantasia. Potremmo fare questi lavoretti anche con le nostre bambine. Gli farà certam ente molto bene!! Vediamo insieme come creare uno dei gioielli più ambiti per le amanti del fai da te: gli orecchini con le perline! Naturalmente potete scegliere qualsiasi dimensione di perline e dei colori adattabili alle vostre esigenze.

25

Occorrente

  • Perline di vario colore, forma e dimensione
  • Pinza per bigotteria
  • Fil di ferro
  • Schiaccini con alette e asola (opzionali)
  • Copri-perla (opzionali)
  • Chiodino da orecchini
35

Scelta del modello e del materiale

Per creare i vostri orecchini con le perline avete infinite possibilita'! Tantissime sono infatti le trame da poter seguire e realizzare. Recandosi presso gli appositi negozi che vendono materiale di fai da te per le creazioni band made, troverete molteplici suggerimenti e ispirazioni che potrebbero fare da spunto alla vostra fantasia. Ricordate di acquistare anche del fil di ferro e dei ganci da orecchino oltre che munirvi delle indispensabili pinze. Un chiodino da orecchini è, soprattutto per le prime creazioni, un ottimo modo per iniziare. Questi, dotati di una testa piatta e arrotondata, renderanno l'inserimento delle perline molto più facile, dovendo dopo solo curare la chiusura del vostro orecchino! Una volta recuperato tutto il materiale e, avendo bene in mente il tipo di creazione in cui volete cimentarvi, non vi resta che mettervi all'opera!

45

Come infilare le perline nel filo di ferro

Per creare i nostri orecchini occorrera' in pratica infilare le perline nel fil di ferro a nostro piacimento. Potrete decidere di mischiare colori e forme oppure di rispettare uno schema deciso da voi (ad esempio: rosa-rosa-rosa-bianco-rosa-rosa-rosa-bianco), inserire degli intermezzi diversi, ad esempio pietre o bottoni per impreziosire ulteriormente il nostro orecchino. Il fil di ferro è estremamente modellabile quindi sara' vostro complice nella realizzazione delle più svariate forme! Sembra un procedimento difficile ma, in realta', non c'è nulla di più semplice.

Continua la lettura
55

Chiusura della creazione

Una volta infilate le perline e raggiunta la lunghezza della nostra creazione, dobbiamo chiuderla e fissarla e, soprattutto, renderla un'orecchino a tutti gli effetti aggiungendo un gancio. L'ultimo passo, quindi, consiste nel piegare il ferro con le pinze fino a formare un occhiello. Infilate un gancio (preferibilmente un gancio alla francese) e stringete con le pinze l'occhiello e chiudetelo del tutto. A questo punto non vi resta che fare la stessa operazione anche con l'altro orecchino e siete pronti per sfoggiare le vostre creazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Degli Orecchini Con I Sassi Del Mare

Accessori

Come realizzare degli orecchini fatti a mano

Accessori

Come smaltare gli orecchini di bijoutteria

Accessori

Come realizzare degli orecchini in rame

Moda

Come scegliere l'orecchino giusto in base al viso

Accessori

Accessori

Accessori

Come creare orecchini con le conchiglie