Come creare orecchini con i tappi di birra

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Riciclare i materiali di rifiuto, è una cosa importante per salvaguardare l'ambiente che ci circonda e produrre meno materiale di scarto difficile da smaltire, per di più, stimola la fantasia e la creatività.
Questa guida, è utile per chi vuole imparare come creare orecchini con tappi di birra o qualunque tappo in metallo colorato.

25

Procuratevi due tappi di bottiglia di uguali dimansioni, che non presentino graffi o lesioni.
Partiamo dall'idea più semplice; aiutandovi con una pinza, appiattite la superfice, portando il bordo frastagliato verso la parte interna (quella non colorata); utilizzate un chiodino per forare la parte alta del tappo ed incastrateci una monachella.
Ripetete lo stesso procedimento anche per l'altro orecchino e divertitevi ad indossare la vostra creazione.

35

Se non vi piacesse, l'effetto grezzo, e voleste camuffare il tappo: ecco qui un alteriore suggerimento.
Dopo aver selezionato i vostri tappi, verniciate la superfice esterna con un colore metallico coprente.
Mentre aspettate che la verice si asciughi, ritagliate due immagini a vostro piacimento, della stessa dimensione del diametro del tappo.
Incollate l'immagine all'interno servendovi di una colla, e procedete a chiudere il bordo frastagliato, quasi a formare una cornice.
Forate la parte alta dell'orecchino e incastrate la monachella.
Ripetete per l'alto orecchino e spruzzate una vernice trasparente fissativa.
Quest'altro progetto è così terminato.

Continua la lettura
45

Un uteriore cambio di look, prevedere la trasformazione da orecchino a monetina, verniciando semplicemente la parte esterna con una vernice dorata, mentre l'interno con una vernice argentata; e dopo aver chiuso il bordo ed incastrato la monachella, fissare il tutto con una vernice trasparente.
O ancora, potreste fare del decoupage o dei disegni con degli smalti sulla superfice esterna e procedere solo al foraggio e all'incastro della monachella per concludere il progetto.

55

Non dimenticate che dall'idea base, potete decidere di accessoriare ulteriormente gli orecchini, agganciando delle perline o altro alla parte posteriore dello stesso, formando così delle file di due o più tappi di diverso colore o stesso colore.
Potreste anche sommare uno di due progetti, indossando due orecchini diversi; oppure incastrando un tappo con foto, con un tappo grezzo.
Date sfogo alla fantasia, per creare il vostro orecchino personalizzato e vedrete che di idee ve ne verranno molte altre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Orecchini Con Le Carte Delle Caramelle

Accessori

Come realizzare degli orecchini in rame

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni

Accessori

Come Creare Degli Orecchini In Pizzo Macramè

Accessori

Come realizzare degli orecchini fatti a mano

Accessori

Come realizzare orecchini all'uncinetto

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

Come realizzare orecchini fai da te