Come creare il proprio lucidalabbra

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siamo così abituati ad acquistare prodotti per il nostro corpo al supermercato, piuttosto che in profumeria, da non renderci conto di quanto sia semplice, in realtà, creare gli stessi in casa nostra, risparmiando sulla spesa e soprattutto utilizzando sostanze naturali. Tali sostanze ci apportano benefici, al contrario di quanto accade in molti casi con gli articoli proposti dalla grande distribuzione, pieni di ingredienti artificiali, siliconi, derivati del petrolio, dannosi per noi e per l'ambiente. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come creare il proprio lucidalabbra in maniera semplice e veloce.

25

Acquistare l'occorrente

Per prima cosa, procuriamoci due bekerini (in alternativa, semplici bicchierini da liquore); in uno di essi mettiamo il mentolo (3 scaglie circa) e lo sciogliamo tramite l'alcool etilico (3-4 gocce), aggiungendo poi l'olio di ricino. Qualcuno di noi potrebbe essere "spaventato" dai nomi di alcuni degli ingredienti usati, e pensare che siano difficilmente reperibili sul mercato. Niente di più sbagliato: esistono infatti molti siti internet sui quali acquistare ad esempio, in modo semplice e veloce, il tocoferolo, la glicerina, piuttosto che il mentolo.

35

Mescolare il tutto

Altri dei componenti sono invece più facilmente rinvenibili nelle farmacie, o anche nei supermercati (come il miele). Mescoliamo il tutto, insieme anche al tocoferolo e alla cera d'api, dopodichè il bekerino va messo in un pentolino d'acqua a bagnomaria, per meglio amalgamare i vari componenti (il procedimento può essere fatto anche al microonde). Un ultimo consiglio: se si vuole creare un lucidalabbra non trasparente, ma dall'effetto colorato, è sufficiente aggiungere una mica (un silicato, venduto in polvere su appositi siti web) della tinta preferita.

Continua la lettura
45

Concludere la preparazione

Nel secondo bekerino inseriamo la glicerina e il miele, ponendo anch'esso a bagnomaria, insieme all'altro, per pochi secondi. Togliamo dal fuoco il primo e al suo interno mettiamo l'olio di peperoncino (che può essere preparato seguendo la ricetta contenuta nel video di cui è presente il link). Uniamo poi i due composti, e facciamoli intiepidire, con l'aiuto di un cucchiaino. Una volta che il tutto sarà diventato più denso, possiamo spostarlo, tramite una siringa, in un contenitore per lucidalabbra. Il nostro prodotto è pronto: possiamo ora utilizzarlo tranquillamente (dopo una notte raggiungerà la giusta densità) sulle nostre labbra, con la certezza di avere un cosmetico sano ed efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far sembrare le labbra più carnose

Make Up

Come risparmiare sul make up

Make Up

Come Realizzare Una Ferita Artificiale

Make Up

Come applicare il lip gloss

Make Up

Come truccare la bocca piccola

Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Make Up

Trucco acqua e sapone: qualche segreto importante