Come creare il bracciale dell'amicizia: scoubidou

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gesti semplici e carini sono sempre apprezzati all'interno di un rapporto, e per rendere felice un nostro amico o una nostra amica non c'è nulla di più semplice che regalare qualcosa fatto con le nostre manine, dedicando a questo tutto il nostro tempo e la nostra attenzione.
Un regalino semplice e facile da riprodurre è un carinissimo braccialetto, che viene proprio definito il bracciale dell'amicizia.
Lo scoubidou ha la caratteristica di essere un bracciale molto colorato e versatile, i suoi fili sono intrecciati a spina di pesce. Esso sarà perfetto da mostrare nei periodi primaverili o estivi a dar un tocco di colore al nostro look, adatto per i più giovani e non.
Ecco come creare il bracciale del'amicizia: lo scoubidou.

25

Occorrente

  • 1 mt di scoubidou glitter
  • Nastro adesivo
  • Forbici
  • 2 perline di legno rosse
35

Anche se non siamo pratici nel fare questi lavoretti manuali, riprodurre questo tipo di bracciale non sarà poi così complicato, soprattutto per le ragazze, a cui sarà già capitato di provare a cimentarsi in queste tipologie di riproduzioni.
Esistono vari tipi di scoubidou, addirittura esistono piatti, quadrati o a spirale, poiché i fili si possono intrecciare in vari modi.
Possiamo fare dei braccialetti più spessi, a 3 o a 5 fili, o molto più sottili, a seconda del nostro gusto e del materiale a disposizione. Possiamo inoltre utilizzare tanti colori o sceglierne di farne uno bicolore.

45

Con il filo azzurro operiamo un doppio nodo sul filo rosa e successivamente su quello verde. Mettiamo così da parte i fili, e ripetiamo la stessa operazione con il lato destro, annodando dunque due volte il filo azzurro al filo rosa e poi a quello verde.
Infine chiudiamo il filo azzurro con l'altro dello stesso colore nel lato di sinistra, per chiudere così la fila.

Continua la lettura
55

Versiamo poi una goccia di colla in una perla rossa, nella quale faremo passare i cordoncini.
Da questi ultimi, una volta che la colla è asciutta, tagliamo e asportiamo le parti in eccesso.
Possiamo chiudere il bracciale anche con una semplice treccia. Se vogliamo possiamo decorare il nostro scoubidou con delle perline oppure con degli strass: prendiamo le perline del colore dei laccetti che abbiamo utilizzato per realizzare il braccialetto e poniamo un goccio di colla al di sotto. Se vogliamo creare una farfalla, realizziamo le ali mettendo gli stass a semicerchio. Nel caso in cui, vogliamo realizzare un fiore, creiamo i petali con degli stass tutti colorati, chiudendoli ad ovale; inoltre possiamo anche decorare gli scoubydou con nelle perline bianche per renderlo più elegante. Un'altra idea innovativa, sarebbe quella di scrivere con le perline il nome della persona alla quale vogliamo regalare lo scoubydou, scrivendo prima le lettere con la matita e poi ricoprendole con gli strass.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cuore con lo scoubidou

Accessori

Come realizzare una borsetta con lo scoubidou

Accessori

Come creare un anello e un orecchino in scoubidou

Accessori

Come creare un bracciale portafortuna colorato

Accessori

Come realizzare un braccialetto dell'amicizia

Accessori

Come fare un bracciale con delle rose

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come fare un bracciale di cuoio intrecciato