Come creare degli orecchini Marshmallow in fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Marshmallow che delizia! Belli da vedere, ottimi da mangiare! Tanto amati dai bambini, gustati anche dagli adulti. Ma se i tanto famosi marshmallow diventano dei graziosissimi orecchini? S possono realizzare utilizzando una pasta sintetica modellabile: il fimo. Potete realizzarne un paio aiutandovi con questa guida. Vediamo dunque come creare dei simpaticissimi orecchini marshmallow in fimo.

210

Occorrente

  • panetti in fimo rosa, giallo e celeste;
  • due ganci con cappio
  • due monachelle per orecchini;
  • una lama
  • vernice trasparente per fimo
310

Il fimo (o pasta fimo) è una pasta polimerica modellante e termoindurente. Questa pasta sintetica viene appositamente creata per creare piccoli oggetti di varie forme e colori. La sua consistenza è particolarmente adatta a produrre oggetti in foglie sottili oppure rotondi. In questi ultimi tempi, il fimo si presta per realizzare piccoli articoli di bigiotteria, come ciondoli, orecchini e tanto altro ancora. Oggi vogliamo presentarvi una guida per mostrarvi come creare degli orecchini marshmallow in fimo. Vediamo insieme come fare.

410

Ecco come creare degli orecchini marshmallow in fimo. Procuratevi, innanzitutto, alcuni panetti di fimo; sceglietene tre diverse tonalità di colore: rosa, giallo e celeste. Se lo desiderate, potete scegliere i colori che più gradite. Ammorbidite bene la pasta modellabile lavorandola con le vostre mani. Lavoratela molto per renderla morbida e malleabile.

Continua la lettura
510

Per creare degli orecchini marshmallow in fimo, tagliate un pezzetto di pasta modellabile per ogni tipo di colore. Arrotolate il fimo con le mani creandone tre palline (una rosa, una azzurra e una gialla). Formate dei piccoli cilindri allungati non molto spessi. Realizzateli tutti e tre della stessa dimensione (a seconda della lunghezza desiderata).

610

Tagliate i salsicciotti ottenuti a metà. Sovrapponete i tre cilindri uno sull'altro. Adesso girateli in senso antiorario formando una spirale. Mentre li attorcigliate, fate una leggerissima pressione con le dita. Fate attenzione a non premere troppo. Potrebbero schiacciarsi e rovinare tutto il lavoro.

710

Adesso potete procedere alla cottura. Per creare degli orecchini marshmallow in fimo, riscaldate il forno a 110 gradi. Adagiate i marshmallow in una teglia da cottura e cuocete al forno per 20-30 minuti circa. Fate attenzione che non si brucino. Sfornateli e lasciateli raffreddare bene.

810

Potete creare degli orecchini marshmallow in fimo applicando una vernice trasparente per fimo. Stendete un velo di lucido e lasciate asciugare per almeno 24 ore. Adesso inserite i due chiodini con cappio. Applicate un leggero strato di colla sulla superficie superiore del marshmallow. Adagiate il chiodino sopra e lasciate asciugare bene. Agganciate le due monachelle. I dolcissimi orecchini in fimo sono adesso pronti!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete utilizzare la stessa tecnica per creare orecchini in diverse altre forme

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come realizzare degli orecchini in fimo a forma di rosa

Accessori

Come Creare Una Parure Verde Acqua In Fimo

Accessori

Accessori

Come fare degli orecchini con microfono e cuffie

Accessori

Come fare la pizza con il Fimo

Accessori

Come realizzare bijoux in fimo

Accessori

Come fare una ciambellina dunuts in fimo

Accessori

Come pulire un portachiavi in fimo