Come creare degli orecchini intrecciati di pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un paio di orecchini è in grado di dare carattere al look valorizzandolo al meglio. In commercio ne troviamo di tutti i tipi, da quelli più classici ai modelli più insoliti. Se però vuoi un gioiello unico e personalizzato, leggi questa guida. Vedremo infatti come creare degli orecchini intrecciati di pelle. Il procedimento non è semplice, ma le foto presenti ad ogni passo ti aiuteranno. Iniziamo subito!

26

Occorrente

  • Tavoletta di sughero
  • Chiodini
  • Laccio di pelle
  • 2 monachelle
  • Pinza per gioielli
36

Per creare un paio di orecchini intrecciati di pelle, procurati una tavola di sughero. Ti servirà per intrecciare i fili. Prendi un chiodino e infilzalo sulla superficie in sughero. Questo sarà il centro dell'intreccio. Sistema poi un altro chiodo nella parte destra. Ora infila il laccio di pelle nel primo chiodo, fissandone un'estremità con un nodo. Procedi modellando il filo a forma di S. Ferma la sagoma con degli spilli colorati. Successivamente, porta indietro il filo, muovendolo con la mano destra. Attorciglialo attorno al chiodo centrale. Come vedi, avrai una piccola asola. Ferma il laccio nella sua estremità destra. Le due sezioni dovranno avere la stessa identica lunghezza, in modo da creare il triangolo base degli orecchini.

46

Completa il doppio nodo degli orecchini intrecciati in pelle. Ecco come fare. Tira verso di te i due cappi dei lacci in pelle, senza esagerare. Gli orecchini prenderanno forma e rimarranno ben strutturati. Assicurati che all'interno della lavorazione non ci siano aree vuote. Nel caso, tira ancora i fili quanto necessario. Ora dovrai inserire le monachelle agli orecchini. Togli gli spilli e lavora nel vertice del triangolo dell'orecchino. Apri il gancio della monachella e inseriscilo in sede. Chiudilo con una pinzetta, così che rimanga saldo.

Continua la lettura
56

A questo punto, lavora sul chiodo più a destra. Crea un'altra asola, girando il laccio intorno ad esso. Fatto questo, riporta in posizione posteriore il filo. Per riuscirci, inseriscilo nell'intreccio realizzato precedentemente. Infila il laccio nell'asola di sinistra, quindi inseriscilo nella decorazione principale ad S. Ti ritroverai all'inizio del lavoro. Mentre procedi, tendi per bene il laccio. Questo serve a dare consistenza alla struttura dell'intreccio. Inoltre, fai attenzione a non arricciare il laccio di pelle. Fai poi un nodo doppio. Dovrai lavorare sull'intreccio rimanente, che si trova nel lembo opposto del cordino di pelle. In seguito, ripeti lo stesso identico procedimento per fare l'intreccio esterno, sempre iniziando da sinistra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbina gli orecchini ad un look folk, per essere all'ultima moda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Fare Dei Perfetti Orecchini Vintage

Accessori

Come realizzare degli orecchini in rame

Accessori

Accessori

Come fare una spilla Martisor dalla tradizione rumena

Accessori

Come realizzare un cuore con lo scoubidou

Accessori

I must have per una moda anni '80

Accessori

Come Creare Degli Orecchini In Pizzo Macramè

Accessori

Come Creare Un Cerchietto Ed Orecchini Abbinati Con Perle