Come Creare Degli Orecchini In Pizzo Macramè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vuoi degli originali ed esclusivi orecchini, che sai di averli solo tu? Con del semplice macramè, della colla e delle perline, puoi realizzare tu stessa, degli orecchini tutti in pizzo. Se segui questa guida ti spiego passo passo, tutto il materiale che ti occorre e tutto quello che devi fare, per realizzare questi unici orecchini. Ovviamente, creando tu stesso stessi questa particolare realizzazione avrai la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrai la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continua, dunque, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come creare degli orecchini in pizzo macramè.

25

Occorrente

  • Pizzo macramè
  • Colla per tessuti
  • Brillantini
  • perle di vetro o plastica
  • Chiodini e anellini
  • Filo di metallo
  • Forbicina
  • 1 pinza con punta piatta ed 1 con punta tonda
  • 1 tronchesina
  • Monachelle per gli orecchini
  • Colla ad acqua e bacinella
35

La prima cosa che devi fare, risulta essere quella di prendere una bacinella e mettere al suo interno dell'acqua tiepida e la colla per tessuti e falla sciogliere per bene. Dopo che la colla è sciolta, bagna il pizzo di macramè e lascialo asciugare, in modo che diventi duro. Una volta che il pizzo si è asciugato e di conseguenza si è indurito, con le forbicine taglialo, con una forma che piace a te (mi raccomando, fai due forme identiche).

45

Realizzata la forma degli orecchini, devi fare un buco, dove agganciare la monachella dell'orecchino. Con l'aiuto di una spilla, fai in ogni forma ottenuta, un buco nella parte alta. Adesso con la pinza a punta piatta, infila ed aggancia la monachella dell'orecchino, nel buco che hai fatto. Ora fai sempre con la spilla, un buco (sempre nelle due forme ottenute) nella parte bassa, dove devi inserire una perla pendente.

Continua la lettura
55

Adesso prendi due chiodini ed infila in ognuno, esattamente una perla. Con la pinza a punta tonda, crea un anello nel chiodino, precisamente dal lato senza testina. A questo punto inserisci nei buchi che hai fatto nella parte bassa del pizzo, un anello ed aggancia la perla, dalla parte del chiodino dove hai creato l'anello. Per finire, con la pinza e la colla, fai gli ultimi ritocchi, fissando con accuratezza brillantini e perline, dove piace a te. Adesso puoi indossare i tuoi orecchini e farli ammirare ad amici e parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare orecchini all'uncinetto con le conchiglie

Accessori

Come creare orecchini di pizzo

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Accessori

Come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione

Accessori

Come realizzare un bracciale macramè

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

Come realizzare orecchini in pizzo chiacchierino

Accessori

Come realizzare degli orecchini fatti a mano