Come Creare Degli Elisir Di Bellezza Con I Fondi Di Caffè

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il caffè è una bevanda amata da tutti noi italiani, a cui poche persone rinunciano. La tazza di caffè rappresenta il modo migliore con il quale iniziare la giornata o semplicemente prendersi una pausa durante il giorno e, ad esempio, rappresenta un'ottima occasione con la quale scambiare due chiacchiere con gli amici. Mi raccomando, non buttare via i fondi di caffè perché possono essere riutilizzati in vari modi: in questa guida vediamo come possono aiutarci a creare degli elisir di bellezza. Procedi con la lettura.

26

Occorrente

  • fondi di caffè
  • olio d'oliva
  • olio di mandorle
  • miele
  • uova
36

Ogni volta che prepari il caffè ricordati di conservare i fondi all'interno di un barattolo; in questo modo ne avrai sempre una scorta. Un modo per riutilizzarli è quello di creare un ottimo scrub fai-da-te, utilizzabile per tutto il corpo. Aggiungi al caffè che hai conservato un poco di olio di oliva oppure dell'olio di mandorla e mescola bene il composto, fino ad ottenere la caratteristica consistenza degli scrub. Una volta che hai finito non ti resta che massaggiarlo su tutto il corpo. Se vuoi, puoi aggiungere allo scrub anche un cucchiaio di miele.

46

Un altro modo per riutilizzare i fondi del caffè è quello di preparare una crema, che puoi applicare quotidianamente con un massaggio al fine di stimolare la pelle ed eliminare tutti i segni di stanchezza dal viso. Per prima cosa devi prendere un albume d'uovo e montarlo con una forchetta, dopodiché aggiungi un cucchiaio di fondi di caffè e un cucchiaio di miele; mescola il tutto molto bene fino ad ottenere la consistenza di una crema. Applica questo prodotto su tutto il viso e sul collo, quindi fallo agire per una decina di minuti, nei quali ti rilasserai. Passato il tempo necessario, risciacqua il tutto con abbondante acqua tiepida.

Continua la lettura
56

Prepara un'ottima maschera per il viso mescolando bene tra loro un cucchiaio di fondi di caffè, un cucchiaio di olio di mandorle dolci e un cucchiaio di miele, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Spalma questo composto sul tuo viso e lascialo agire per un quarto d'ora; evita il contorno occhi. Al termine dei 15 minuti risciacqua abbondantemente.

66

I fondi di capelli sono ottimi per i capelli scuri. Ravviva il tuo colore strofinando due cucchiai circa di caffè sui tuoi capelli, subito dopo averli lavati col solito shampoo. Dopo questa operazione risciacqua molto bene la capigliatura, eliminando ogni residuo. Puoi anche aggiungere un cucchiaio di caffè all'henné, in modo da ottenere dei riflessi scuri veramente molto naturali e belli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Rassodare Il Collo Con Argilla Verde, Fondi Di Caffè E Tè Verde

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub al caffè

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Capelli

Come utilizzare i fondi del caffè come colorante per tessuti e capelli

Cura del Corpo

I migliori scrub fai da te

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè