Come Costruire Un Porta Orecchini Fai Da Te A Forma DI Quadretto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli orecchini sono gli accessori che più amano le donne, ma i più oiosi da riporre.
Oggi volevo presentarvi un progetto per sistemarli, o meglio per sistemarne alcuni tipi, ovvero quelli con la monachella.
Qui troverete una guida su come costruire un fantastico porta orecchini fai da te a forma di quadretto.

26

Iniziate recandovi in un rivenditore di oggettistica, o hobbistica per acquaistare un foglio di frisite bianca, della dimensione che preferite, e delle puntine colorate.
Da una merceria dpvrete acuistare un fili di pailettes, per la bordatura, e dei glitter.
Assicuratevi di avere della colla a caldo con pistola a punta fine o della colla vinilica con pennellino

36

Prendete il vostro foglio di frisite e applicate la colla a caldo lungi il perimetro e adagiatevi su il filo di pailettes; se la colla lasvia fili, non preoccupatevi, perché andranno via una volta che il lavoro sarà asciutto.
Vi consiglio di procedere poco per volta, per essere più precisi possibili. Arrivati a chiusura del perimetro, ritagliate la coda del filo.
Per nascondere questo taglio ed impreziosire, ulteriormente, il progetto applicate la colla a caldo sul restro dei glitter e pressateli agli angoli del quadretto.

Continua la lettura
46

Il filo di pailettes e i glitter sono un semplice elemento di decoro che potete costituire con qualsiasi altro voi vogliate. Si possono utilizzare merletti e fiori di stoffa per dare un aria romantica al progetto.
Se non vi piace bordare il quadretto, potreste incollarvi qualsiasi immagine voi vogliate sullo sfondo per non lasciarlo nudo e personalizzarlo

56

Prendete la dimensione della lunghezza e dell'altezza e dividetela per il totale dei chiodini che vogliamo inserire, lasciando almeno 5 cm di distanza tra una puntina e l'altra.
Segnate sul foglio con una matita i punti dove martellerete le puntine e verificate che la distanza sia accettabile.
Procedete a martellare il chiodino nei punti segnati fino a terminare il lavoro.
Consiglio di non fare una linea dritta di chiodini verticalmente ma di procedere a zig-zag per non accavallare gli orecchini una volta poggiati su.

66

Anche la scelta dei chiodini e delle puntine diventa un ulteriore motivo di decoro. Potete decidere di utilizzarli dello stesso colore o di colori diversi da alternare a piacimento.  Il vostro porta orecchini fai da te è così completato, non vi resta che poggiarci tutti i vostri accessori per averli ben organizzati e a portata di mano per essere indossati.
Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riciclare il cartone delle merendine per realizzare splendidi orecchini romboidali

Accessori

Come creare degli orecchini Marshmallow in fimo

Accessori

Orecchini fai da te con perle

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni

Accessori

Come Creare Degli Orecchini In Pizzo Macramè

Accessori

Accessori

Come Creare Simpatici Orecchini Riciclando I Tappi Di Birra

Accessori

Come creare degli orecchini Pan di Stelle in fimo