Come costruire un copricapo da indiani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se abbiamo dei bambini, ci sarà sicuramente capitato di doverci procurare un particolare vestito per una festa in maschera, ma generalmente in questi casi preferiamo recarci in appositi negozi per acquistarlo già confezionato e pronto per essere indossato. Molto spesso, però, il costo della maschera risulta abbastanza elevato per cui se volessimo provare a risparmiare qualcosa potremmo realizzarla con le nostre mani. Per fare ciò, sopratutto se siamo alle prime armi con questo mondo, potremmo provare a seguire tutte le indicazioni contenute in una delle moltissime guide presenti su internet, che i illustrerà tutti il materiale necessari e le varie tecniche da impiegare, per riuscire a realizzare la maschera da noi desiderata. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a costruire un bellissimo copricapo da indiani.

26

Occorrente

  • 2 sacchetti di piume d'oca
  • 12 penne d'oca
  • un vecchio cappello da baseball
  • una cintura in stoffa
  • nastro adesivo
  • un pezzo di cartone
  • ago e filo
  • un pezzo di pelliccia sintetica
  • colla a caldo
  • forbici
  • asciugacapelli (opzionale)
36

Questo copricapo è costituito da tre parti principali: il cappello, il paraorecchie e la corona. Per prima cosa costruiremo il cappello. Prendiamo un berretto da baseball ed eliminiamo la visiera. In genere sono piuttosto resistenti, quindi per un lavoro più accurato, non limitiamoci a tagliarla, bensì scuciamola dalla parte interna del berretto. Ritagliamo il tessuto che sborda dal cappello e mettiamolo da parte. Ora ci dovrebbe essere un grosso buco, dove prima c'era la visiera. Prendiamo ago e filo e rammendiamolo. Prendiamo la cintura ed eliminiamo le cinghia. Avvolgiamo il resto della cintura attorno al capello, sulla parte anteriore, e tagliamola nel punto in cui si trovano le nostre orecchie. Cuciamo la cintura sul cappello, poi aggiungiamo anche della colla a caldo, per evitare che si stacchi.

46

Per realizzare il paraorecchie, prendiamo il cartone e tracciamo due cerchi di uguali dimensioni. Ritagliamoli e foderiamoli con del nastro adesivo. Prendiamo sei soffici piume, che siano piuttosto simili per forma e dimensione ed incolliamone tre dietro ciascuno dei cerchi. Ora prendiamo la nostra pelliccia ecologica, ricaviamo due strisce di uguali dimensioni ed incolliamole sopra le piume, sempre sulla parte posteriore dei cerchi.

Continua la lettura
56

Per realizzare la corona, prendiamo le restanti penne d'oca e dividiamole in due gruppi uguali. Prendiamo 5 soffici piume e leghiamole attorno a una penna d'oca, utilizzando una piccola porzione del pezzo del tessuto che abbiamo messo da parte in precedenza. Facciamo questa operazione anche con le penne restanti.

66

Prendiamo ora i paraorecchie e fissiamoli con la colla a caldo sulla fascia in modo che vadano a coprire le nostre orecchie. Successivamente incolliamo un po' di piume sulla parte anteriore del cappello ed ancora un altro po' sui lati. Ora incolliamo le penne sulla parte posteriore di tutta la benda ed il copricapo sarà finalmente pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cappello orientale

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un cappello da cerimonia

Moda

Come abbinare i mocassini di vernice

Moda

Come Creare Un Berretto Di Lana Con Paraorecchie

Make Up

Come truccarsi da indiano

Accessori

Come abbinare una bandana

Capelli

Idee per pettinature in stile antica Roma

Accessori

Come indossare un turbante