Come correggere la forma delle sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Le sopracciglia potrebbero sembrare la parte meno importante del viso; in realtà, esse condizionano fortemente la percezione dei nostri lineamenti e modificano notevolmente l'armonia del nostro volto. Depilarle e correggerne la forma, però, è un'operazione abbastanza delicata: onde evitare di commettere antiestetici errori, seguite passo passo i semplici consigli che la guida vi propone su come correggere la forma delle sopracciglia da soli: a prova di uno sguardo magnetico!

29

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • specchio
  • pinzetta
  • stencil con forma scelta per le sopracciglia
  • una matita
  • matite, ombretti o eyeliner per disegnare eventualmente le sopracciglia
  • scovolino per pettinare le sopracciglia
39

Nonostante correggere la forma delle sopracciglia sia una pratica a cui prestare molta attenzione, è possibile compierla tranquillamente stando a casa da soli davanti allo specchio; tuttavia, se dovesse essere per voi la prima volta, l'inesperienza potrebbe giocare brutti scherzi: in tal caso, sarebbe preferibile rivolgersi prima ad una figura professionale che vi indirizzerà sulla forma appropriata e faciliterà il compito per il futuro, cosicché dobbiate soltanto "pulire" le sopracciglia e non aspettarne una completa ricrescita!

49

Prima di tutto è necessario scegliere la forma perfetta, ovvero quella che più valorizza il volto e che più si adatta alla forma iniziale delle sopracciglia: con una chiara idea della forma da ottenere sarà più facile lavorare e, soprattutto, si andrà a diminuire la possibilità di fare errori. Possiamo scegliere tra moltissime forme: ad ali di gabbiano, ad arco, sottili, spesse -davvero trendy al giorno d'oggi-, corte o allungate, purché venga rispettata la regola base; per restare fedeli alla forma scelta, servitevi di uno stencil per sopracciglia.

Continua la lettura
59

Passiamo adesso alla parte manuale dell'operazione seguendo il "metodo delle linee", un semplice ed utile metodo che servirà ad avere l'effetto desiderato: una volta pettinate le sopracciglia, prendete una matita e, poggiandola in verticale al lato del naso, tracciate una linea immaginaria che vada dal naso al sopracciglio, passando per l'angolo interno dell'occhio (linea 1): tutti i peli che restano al di fuori della linea andranno eliminati; al contrario, andranno "aggiunti" con matite ed ombretti se il vostro sopracciglio dovesse iniziare dopo la linea.

69

Ripetete l'operazione precedente inclinando la matita, quindi partendo dall'angolo della narice al sopracciglio, passando però dall'angolo esterno dell'occhio (linea 3): è lì che, categoricamente, le sopracciglia dovranno finire, perciò eliminate tutti i peli superflui con l'aiuto della pinzetta. Per avere un effetto preciso, tracciate un ulteriore tratto immaginario in orizzontale al di sotto del sopracciglio, che parta dall'interno e finisca all'estremo punto (linea 4): vi servirà da guida per avere delle sopracciglia armoniose.

79

Proseguite ancora con questa operazione ma, stavolta, la linea immaginaria dovrà passare per il centro dell'iride: fissate quindi lo specchio per dritto e tracciate la linea 2, segnando un puntino al di sopra del sopracciglio. Avrete delineato così l'arco (punto 2, il punto più alto dell'arcata sopracciliare, da mantenere al naturale o da accentuare), il tratto ascendente (1-2) e il tratto discendente (2-3). Fatto ciò, con l'aiuto dello stencil procuratovi inizialmente, colorate la forma da ottenere e iniziate a rimuovere delicatamente la peluria più esterna, andando lentamente a disegnare il vostro sopracciglio.

89

Una volta definita la forma di base, procedete al ritocco eliminando tutti i piccoli peli di troppo, in modo da creare un effetto definito e ordinato che potrà essere replicato ogni giorno pettinando le sopracciglia con uno scovolino da mascara oppure utilizzando un apposito kit (ormai prodotti da diverse case di make-up e facilmente reperibili sul mercato). Attenzione però a non rimuovere troppi peli nella parte superiore delle sopracciglia, poiché la parte da sfoltire per bene è quella inferiore. In poche semplici mosse avrete un look sorprendentemente nuovo!

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inumidite la zona da trattare con dell'acqua calda, che permetterà la dilatazione dei pori e, di conseguenza, una depilazione più efficace e meno dolorosa
  • dopo l'epilazione, utilizzate della crema idratante rinfrescante per alleviare il dolore e il rossore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come depilare le sopracciglia

Cura del Corpo

5 consigli per dare forma alle sopracciglia

Make Up

Come rimediare a sopracciglia troppo sottili

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Sopracciglia ad ali di gabbiano: consigli

Make Up

Come ottenere delle sopracciglia perfette

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come creare delle sopracciglia perfette