Come coprire lo shatush

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo shatush è una speciale sfumatura di colore sulle punte dei capelli che per molto tempo è stata la moda assoluta delle chiome di moltissime donne in tutto il mondo.
Se sei stanca del tuo shatush e desideri cambiare nuovamente il tuo look sappi che coprirlo è possibile senza danneggiare i tuoi capelli e senza dover necessariamente ricorrere ad un taglio drastico.
Ecco una guida su come coprire lo shatush ricorrendo ad un metodo semplice, naturale e poco aggressivo verso la tua capigliatura.

25

Occorrente

  • tintura per capelli
  • pennello
  • ciotola
  • mantellina
35

Potrai mantenere la tua chioma lunga e fluente e non avrai bisogno di ricorrere al tuo parrucchiere di fiducia.
Coprire lo shatush, infatti, non è difficile e ti sarà possibile anche farlo comodamente in casa con le tue mani oppure chiedendo aiuto ad un'amica.
Si procede come per le normali tinture domestiche che tutte le donne usano, soprattutto per coprire qualche ciocca bianca o per cambiare il colore dei capelli senza andare dal parrucchiere.
Scegli una o due tonalità più scure rispetto alla metà schiarita. Tra le tante proposte in commercio sceglietene una senza ammoniaca affinché si possa applicare con sicurezza sui capelli decolorati.

45

il trucco per ottenere una copertura ottimale dipende dall' applicazione della tintura, la modalità ed il tempo di posa. Alla tintura va aggiunta una goccia di balsamo per far assorbire meglio il colore senza danneggiare la chioma.
Il colore va prima applicato con un pennellino partendo dalle punte dei capelli salendo pian piano fino alla totale copertura dello shatush.
Lasciare agire per almeno venti minuti prima di cospargere la tintura sul resto dei capelli salendo gradualmente 10 cm per volta e lasciando la tinta agire per 10 minuti tra un'applicazione e l'altra. In questo modo il tempo di posa per le punte schiarite dal vecchio shatush sarà un po' più lungo rispetto a quello per i capelli alla radice ed il colore si trasferirà con più intensità proprio dove è necessario coprire la sfumatura dello shatush.

Continua la lettura
55

Per applicare in modo giusto il monocolore alla capigliatura dovrete procurarvi gli accessori giusti tra cui un pettine a coda lunga per poter separare i capelli creando delle ciocche sottili; una mantellina per evitare di macchiare irrimediabilmente gli abiti e, soprattutto, un recipiente di plastica dove miscelare il colore e il reagente.
Infine un ultimo consiglio: usate tinture vegetali di buona qualità corredate da un doppio shampoo specifico per capelli colorati ed un impacco di crema possibilmente biologica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come fare uno shatush fai da te

Capelli

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Consigli per la scelta dello shatush

Capelli

Come scegliere lo shatush

Capelli

Come fare lo shatush in casa

Capelli

Come mantenere a lungo lo shatush