Come convertire le taglie internazionali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sul web sono disponibili, già da tempo, dei siti che ci permettono di acquistare beni di vario genere, semplicemente cliccando. È un pratico modo per rimanere comodamente a casa, avendo contestualmente la possibilità di scegliere ciò che desideriamo. Lo shopping multimediale è completo ed immediatamente visibile. In questo modo si acquistano prodotti anche oltre frontiera, compresi gli indumenti. Purtroppo lo svantaggio di questo tipo di business, nel caso degli abiti, consiste nella diversa indicazione delle taglie, rispetto a quelle nazionali. Infatti ogni paese si basa su un diverso criterio di valutazione. Per non incorrere in errori nella scelta di un indumento ed assicurarci della sua corretta vestibilità, vediamo su questa semplicissima e pratica guida, come convertire le taglie internazionali.

26

Occorrente

  • Un metro da sarta.
36

I maggior produttori del mondo

Prendiamo le corrette misure, con un metro da sarta, misuriamo innanzitutto i seguenti valori: larghezza spalle, circonferenza torace, giro seno, circonferenza cintura, lunghezza vita davanti, lunghezza vita dietro, circonferenza bacino, altezza seno, lunghezza manica e lunghezza pantaloni. Confrontiamo ora con le tabelle disponibili sul web. In particolare osserveremo la suddivisione per categorie di scarpe e di capi di abbigliamento. Potremo infatti convertire le misure in ben quattro taglie internazionali di paesi fra i maggior produttori del mondo, come Francia, Inghilterra, America e Giappone.

46

Pantaloni e jeans

Stessa cosa dicasi per pantaloni, jeans e short. Gli elenchi riportano le taglie waist, francese, inglese, americana e giapponese. In pratica ogni misura si suddivide a sua volta in mezze taglie per un maggior comfort. Ricordiamo che, per convertire esattamente le taglie internazionali, è necessario prendere le misure corrette.

Continua la lettura
56

Camicie uomo

Le camicie uomo hanno una vestibilità differente che cambia da produttore a produttore. Ma in linea di massima si attengono a quelle che sono le taglie standard internazionali: XS, S, M, L, XL, XXL, XXXL, XXXXL. Abbiamo dunque imparato come convertire le taglie internazionali. Saremo senz'altro pronti per acquistare lo splendido capo che ci affascina ad un prezzo conveniente, sicuri che ci calzi a meraviglia.Abiti, gonne e top. Le taglie internazionali sono sostanzialmente 7: XS, S, M, L, XL, 2XL, 3XL e coprono fortunatamente un ampio range che va dalla 36 alla 62 italiane. Stabiliamo la corretta taglia, avvalendoci degli schemi di facile comprensione reperibili su internet e confrontandoli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Confrontare la taglia con lo schema convertitore taglie internazionali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come convertire le taglie americane delle scarpe

Moda

10 consigli per scegliere i vestiti per taglie forti

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

Come regolarsi con le taglie americane

Moda

Come scegliere un abito da cerimonia per taglie forti

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo femminile

Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Moda

5 vantaggi del reggiseno a fascia