Come Convertire Le Taglie Europee In Quelle Italiane

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo cercare di affrontare un problema molto attuale e comune a molte persone e cioè quello delle taglie europee. Proprio così, perché sono veramente in tanti coloro i quali non sono ancora in grado di capire a cosa corrisponde una taglia europea rispetto a quella italiana. Ecco perché abbiamo deciso di aiutare tutti proponendo una guida, pratica e veloce, mediante la quale poter essere in grado d'imparare come poter convertire le taglie europee in quelle italiane, senza rischiare più di acquistare capi di una taglia completamente diversa da quella che si è soliti indossare e quindi finendo per sbagliare l'acquisto. La diffusione di Internet e degli strumenti con cui accedervi, ha permesso lo sviluppo dell'e-commerce, cioè del commercio elettronico. Con questo nuovo modo di comprare, possiamo accedere a qualsiasi prodotto comodamente da casa e visitare “negozi” sparsi nel mondo. Può capitare, navigando in internet, di innamorarsi di un vestito, di un paio di scarpe, di un pullover e di volerlo acquistare. Se il sito vende capi prodotti in Italia non ci sono difficoltà con le taglie, mentre se le aziende produttrici sono straniere potremmo avere difficoltà nello scegliere quella giusta per noi. Le taglie si basano sulle misure dei fianchi, del petto e della vita. Possono cambiare a seconda del Paese, ma anche in base alla diversa conformazione fisica femminile. In questa guida ti spiegherò come convertire le taglie europee in quelle italiane.

28

Occorrente

  • taglie europee
38

Cominciamo dalle taglie inglesi. Per gli abiti da donna, basterà aggiungere 32 per ottenere la relativa taglia italiana, in quanto in Gran Bretagna si va dalla 6 (la nostra 38) alla 22 (la nostra 54). Per gli abiti da uomo, invece, dovrai aggiungere solo 10, perché la più piccola è la 34 (44 italiana) e la più grande è la 48 (58 italiana). Per le scarpe, sia da donna che da uomo, dovrai aggiungere 33,5, perché la taglia più piccola, che corrisponde al nostro 35, è la 1,5, mentre la più grande, che corrisponde al nostro 42, è la 8,5.

48

Per la conversione di una taglia spagnola in italiana, dovrai semplicemente aggiungere 2. Quindi la 38 spagnola corrisponderà alla 40 italiana, mentre la 54 corrisponderà alla nostra 56. Per quanto riguarda le taglie francesi, per la conversione dovrai fare +4. Non spaventarti quindi se ti sembra che non ci siano taglie per te! Semplicemente, se vuoi una 42 italiana, dovrai prendere una 38 francese! L'ultima conversione utile è quella delle taglie tedesche.

Continua la lettura
58

Queste sono sempre 6 numeri in meno rispetto a quelle italiane. Quindi una 44 italiana corrisponde ad una 38 tedesca, e così via. Per le scarpe, invece, sia in Italia, che in Spagna e in Germania, si usa attualmente il sistema di misurazione francese, per cui non c'è bisogno di nessuna conversione.

68

Ricorda che le taglie S, M, L, XL, XXL sono invece internazionali, e quindi uguali in ogni parte del mondo. Il mio consiglio, comunque, è quello di creare una tabella con tutte le conversioni, in modo da non avere confusione nel momento in cui procedi con l'acquisto. Ed ora che hai imparato il metodo, non ti resta che scegliere il capo che ti piace di più e comprarlo, con la sicurezza che sia della taglia giusta!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper eseguire questa operazione di conversione, è molto comodo per conoscere bene le taglie anche quando ci si reca in alcuni negozi dove vengono utilizzate le taglie europee.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come convertire le taglie americane delle scarpe

Moda

Come regolarsi con le taglie americane

Moda

10 consigli per scegliere i vestiti per taglie forti

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

Come scegliere un abito da cerimonia per taglie forti

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo femminile

Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Moda

Come riciclare i vestiti che non usiamo