Come convertire le taglie americane dei jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quasi tutte le maggiori catene di abbigliamento ormai utilizzano le taglie americane per i loro capi. Quando ci rechiamo a fare shopping in questi negozi, potremmo spaventarci a leggere le etichette dei vestiti. Capita spesso di trovare misure apparentemente piccolissime su abiti molto più grandi di quanto ci possa sembrare dalle etichette. In questo caso allora ci troviamo di fronte alle taglie americane. In questo articolo allora, vedremo come convertire le taglie americane dei jeans.

27

Occorrente

  • Tabella di conversione
  • Calcolatrice
37

Ci troviamo di fronte allo stand dei jeans di un negozio di abbigliamento e non sappiamo proprio dove metterci le mani. Dobbiamo scegliere un paio di jeans della nostra taglia, ma non troviamo alcuna indicazione utile. La prima volta che affrontiamo le taglie americane, può sembrarci tutto molto strano. Per evitare di fare avanti e indietro dal camerino cento volte, impariamo a convertire le taglie americane. Se la sigla "US", precede il numero della taglia, non dobbiamo ragionare come per le taglie italiane. Si tratta infatti di un parametro di misurazione molto diverso dal nostro.

47

Generalmente, nei negozi italiani, troviamo un cartello vicino agli scaffali dei jeans. Qui possiamo facilmente trovare la corrispondenza delle taglie americane con quelle che usiamo comunemente. Anche sui siti internet che utilizzano questo metodo di misurazione, esiste una sezione apposita per convertire le nostre taglie. Le taglie americane infatti, considerano la lunghezza e la larghezza dei capi, ma misurati in pollici. Imparare a memoria queste equivalenze è forse la scelta più immediata, ma a volte non è possibile ricordare tutto al volo.

Continua la lettura
57

La cosa più immediata da tenere presente è che in linea di massima basta aggiungere quattordici alle taglie americane. Così scopriremo subito a cosa corrispondono per noi. Un paio di jeans numero trenta quindi, misureranno in realtà una quarantaquattro. Oppure un paio di jeans taglia trentadue non sono altro che una quarantasei. Non ci confondiamo però con la seconda cifra che troviamo sulle etichette. Infatti le taglie americane dei jeans si compongono di due numero. Mentre il primo rappresenta la larghezza, il secondo non è altro che la lunghezza della gamba. Se però preferiamo conoscere a quanti centimetri corrispondono queste taglie di jeans, muniamoci di calcolatrice alla mano. Infatti, moltiplicando per 2,54 le misure americane, troveremo i centimetri corrispondenti dei jeans che stiamo per acquistare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo una tabella di conversione in negozio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Convertire Le Taglie Europee In Quelle Italiane

Moda

Come convertire le taglie internazionali

Moda

10 consigli per scegliere i vestiti per taglie forti

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

Come scegliere un abito da cerimonia per taglie forti

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo femminile

Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Moda

Come riciclare i vestiti che non usiamo