Come Conservare Le Saponette Fatte In Casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Fare le saponette in casa non richiede una particolare abilità. Se non avete mai provato, vi consiglio di seguire la guida che trovate a questo link: come fare delle saponette in casa. È diventato ormai un passatempo divertente e utile allo stesso tempo e sono molte le persone che non comprano più il sapone al supermercato, ma usano quello fatto da soli. Il vantaggio non è solo economico, ma anche qualitativo. Se ne arrivano a fare tante spendendo non molto e controllando ogni singolo ingrediente utilizzato. Anche come regalo, una saponetta profumata, magari creata sui gusti personali della persona ricevente, farà sempre un'ottima impressione. Affinché possano essere mantenute più a lungo è necessario però imparare come conservare le saponette fatte con il metodo fai da te.

25

Occorrente

  • Plastica
  • carta oleata
  • carta bianca
  • Tessuto
  • carta da regalo
  • cartone increspato
35

Se la saponetta creata non è destinata a regali e non ha profumi o oli essenziali non sarà necessario confezionarla. La migliore maniera di mantenerla senza farla sciupare sarà semplicemente riponendola in una qualsiasi scatola di cartone. L'unica accortezza sarà quella di riporre quest'ultima in un luogo asciutto e areato, evitando la luce del sole diretta. L'ideale sarebbe riporla dentro un armadio o un ripostiglio.

45

Il modo di conservazione cambia nel caso in cui le saponette siano di tipo profumato. Per evitare che gli oli essenziali contenuti possano evaporare e quindi perdere le loro proprietà, sarà assolutamente necessario confezionare il vostro manufatto. Il materiale più adatto a questo scopo è sicuramente la plastica (sia trasparente che colorata). Esistono in commercio dei fogli molto sottili da ritagliare in base alla grandezza richiesta. La plastica dovrà avvolgere tutta la saponetta e dovrà essere poi sigillata con del semplice nastro adesivo

Continua la lettura
55

Quando la saponetta è destinata ad un regalo allora sarà necessario abbellirla particolarmente. Le idee possono essere molto e variano in base alla disponibilità economica. Trovando un foglio di plastica particolarmente carino, potrebbe essere sufficiente usare la tecnica citata sopra. Se invece il foglio fosse solo trasparente, esistono delle bellissime scatoline in cui poter richiudere la saponetta precedentemente incelofanata. Utile potrebbe essere anche la carta oleata, la carta bianca semplice o la carta da regalo. Per fare invece qualcosa di originale, si potrebbero cucire dei sacchettini di mussola o altri tessuti leggeri con fantasie a proprio piacimento. Anche il cartone increspato piacerà molto agli amanti del riciclo. Qualsiasi scelta estetica andrà bene, l'importante sarà avvolgere la saponetta prima nella plastica di modo che, come spiegato in precedenza, non si disperdano gli oli profumati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Saponetta All'Olio Di Semi Di Papaya

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla cannella con sigillo

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette decorate

Cura del Corpo

Come riciclare le saponette usate

Prodotti di Bellezza

Come fare e confezionare le saponette alla polvere di Ghassoul

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Le Saponette All'uva

Prodotti di Bellezza

Come realizzare le saponette di crusca

Prodotti di Bellezza

Come creare delle saponette profumate