Come Conservare Le Saponette Fatte In Casa

di Maria Grazia Leotta difficoltà: facile

Come Conservare Le Saponette Fatte In Casa Uno dei passatempi più divertenti e rilassanti che conosca è fare le saponette. Ne faccio tantissime e spesso per regalarle. Quelle che tengo per me devono essere conservate in modo corretto per non perdere le loro preziose proprietà. Ecco come bisogna procedere.

Assicurati di avere a portata di mano: Plastica carta oleata carta bianca Tessuto carta da regalo cartone increspato

1 Se hai preparato dei saponi non profumati non è necessario confezionarli. Il modo più idoneo per conservare tali saponette è quello di riporle in una scatoletta di cartone che metterai nell'armadio della biancheria o in un luogo caldo, asciutto e areato.Il modo di conservazione cambia per le saponette profumate.

2 Per evitare che gli oli essenziali contenuti nelle saponette possano evaporare e quindi perdere le loro proprietà, bisogna assolutamente confezionare la saponetta. Il materiale più adatto a questo scopo è sicuramente la plastica trasparente o colorata che deve avvolgere tutta la saponetta e poi puoi sigillarla con del nastro adesivo.

Continua la lettura

3 Se la saponetta è destinata al regalo bisogna abbellirla particolarmente.  Ti segnalo del materiale per fare delle bellissime confezioni.  Approfondimento Come realizzare saponette con fiori e cordoncino (clicca qui) Utile la carta oleata, la carta bianca semplice e la carta da regalo.  Per fare, invece, qualcosa di originale, segnalo un tessuto cucito, semplici sacchetti di mussola, o altri tessuti leggeri e cartone increspato.. 

Come decorare le saponette con découpage e biedermeier Come preparare le saponette opalescenti Come Abbellire I Contenitori Per Le Saponette Come Fare Le Saponette Alla Resina

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili