Come Conservare Le Saponette Fatte In Casa

di Maria Grazia Leotta difficoltà: facile

Come Conservare Le Saponette Fatte In Casa Uno dei passatempi più divertenti e rilassanti che conosca è fare le saponette. Ne faccio tantissime e spesso per regalarle. Quelle che tengo per me devono essere conservate in modo corretto per non perdere le loro preziose proprietà. Ecco come bisogna procedere.

Assicurati di avere a portata di mano: Plastica carta oleata carta bianca Tessuto carta da regalo cartone increspato

1 Se hai preparato dei saponi non profumati non è necessario confezionarli. Il modo più idoneo per conservare tali saponette è quello di riporle in una scatoletta di cartone che metterai nell'armadio della biancheria o in un luogo caldo, asciutto e areato.Il modo di conservazione cambia per le saponette profumate.

2 Per evitare che gli oli essenziali contenuti nelle saponette possano evaporare e quindi perdere le loro proprietà, bisogna assolutamente confezionare la saponetta. Il materiale più adatto a questo scopo è sicuramente la plastica trasparente o colorata che deve avvolgere tutta la saponetta e poi puoi sigillarla con del nastro adesivo.

Continua la lettura

3 Se la saponetta è destinata al regalo bisogna abbellirla particolarmente.  Ti segnalo del materiale per fare delle bellissime confezioni.  Approfondimento Come creare delle saponette personalizzate (clicca qui) Utile la carta oleata, la carta bianca semplice e la carta da regalo.  Per fare, invece, qualcosa di originale, segnalo un tessuto cucito, semplici sacchetti di mussola, o altri tessuti leggeri e cartone increspato.. 

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino Come decorare le saponette con découpage e biedermeier Come preparare le saponette opalescenti Come Realizzare Le Saponette All'uva

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili