Come conservare gli indumenti nel guardaroba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In ogni anno della nostra vita. Passiamo un po' di tempo indossando nuovi vestiti e conservando quelli "vecchi" per così dire, ma alcune persone non hanno ancora capito come conservarli al meglio, in modo che il tessuto non si rovini e non si formano strane macchie, come per esempio macchie da umidità o schiarimento del colore. In questa giuda, vi insegnerò come conservare gli indumenti nel guardaroba nel modo corretto.

25

Occorrente

  • Pazienza
35

ABITI PESANTI:
Dopo aver trascorso un inverno con abiti pesanti, arrivata la primavera bisogna riporli nel guardaroba ed alcune persone non sanno come conservarli per l'anno prossimo, bé in questo passaggio vi spiegherò come conservarli al meglio. Inanzi tutto, bisogna lavarli ed asciugarli per bene (come fate sempre), una volta che li avrete lavati e fatti asciugare bisognerà stirarli per bene e piegarli, in modo che li troverete sistemati l'anno prossimo. Gli abiti pesanti, come per esempio quelli di lana sono diversi da quelli normali, perché in mezzo si forma della peluria che rovinerà gli abiti, infatti per gli abiti di lana e consigliato prima di stirarli, sbatterli con un panno umido, in modo da eliminare eventuale polvere.

45

ABITI LEGGERI: Gli abiti leggeri, solitamente formati da cotone per così meglio dire, sono i più complessi perché se stirati male fanno delle piegature che poi si possono eliminare solo lavando gli abiti. Quindi in questo passaggio vi mostrerò come conservare al meglio gli abiti leggeri. Gli abiti leggeri vanno lavati ad una temperatura non troppo alta, altrimenti si schiariscono e si rovinano, quindi e consigliato lavarli come delicati. Dopo averli lavati, bisogna lasciarli asciugare al naturale, cioè senza usare asciugatori ecc... Perché poi si stropicciano rendendo difficile la stiratura. La stiratura è una delle parti più importanti per i vestiti leggeri, io infatti consiglio di usare la vaporella che è il ferro da stiro che sputa vapore attraverso una fessura, dopo averli stirati bisogna piegarli in modo impeccabile, cercando di non fare piegature. Dopo aver fatto tutto riposateli nel guardaroba tranquillamente.

Continua la lettura
55

PELLICCE:
Le pellicce sono molto delicate infatti per ben conservarli nella stagione in cui riposano occorre assolutamente che, prima di riporli nei cassonetti con la consueta distribuzione di naftalina, siano di meticolosa cura ben battuti, spazzolati ed esposti all' aria per molte ore, poiché la conservazione stessa è basata sull' assenza della polvere e delle uova di larve di tarme in essi depositati.
GRAZIE PER AVER SEGUITO LA GUIDA FINO ALLA FINE, SPERO VI SIA STATA D'AIUTO.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 capispalla che non devono mancare nel tuo guardaroba

Moda

Consigli per un guardaroba perfetto

Moda

Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba

Moda

Le 10 cose da avere nel guardaroba

Moda

Come rinnovare il proprio guardaroba

Moda

5 pantaloni che non devono mancare nel tuo guardaroba

Moda

5 capi da rubare dal guardaroba di lui

Moda

10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione