Come confezionare saponette fatte in casa

di Laura Lupi difficoltà: facile

Come confezionare saponette fatte in casaLeggi Se anche tu, come me, ami regalare ai tuoi parenti ed amici delle saponette fatte in casa, o, comunque, delle saponette naturali, come pensiero di Natale, ti sarai posto il problema della confezione. Con poca spesa, ed in breve tempo, potrai facilmente realizzare delle confezioni carine e molto natalizie!

Assicurati di avere a portata di mano: saponette naturali tulle bianco e colorato nastrini in raso colorati forbici cartoncini penne colorate mollette da pacco

1 Per prima cosa, prendi diversi colori di tulle e ricavane, aiutandoti con le forbici, dei rettangoli di diversa misura. Se devi fare delle confezioni natalizie, usa prevelentemente bianco e rosso per le ragazze, bianco e blu, se devi donare le saponette ai maschietti! Nulla vieta di usare anche altri colori, tipo, il rosa, l'azzurro, il verde: la scelta sarà dettata dalla fantasia!
Munisciti anche di nastri in raso colorati: rosso, bianco, blu, rosa, sono molto belli se abbinati.

2 Sovrapponi due tulle di diverso colore: puoi abbinare il bianco con il rosso e il bianco con il blu.
Se le tue saponette sono colorate, puoi anche usare semplicemente del tulle bianco.
La cosa importante, è sovrapporre almeno due veli: ne puoi mettere anche quattro di diversi colori, per un effetto ancor più scenografico e pieno.

Continua la lettura

3 Metti la saponetta all'interno del tulle e chiudi a sacco (sollevando i quattro lembi), aiutandoti con il nastro in raso: anche qui, usa la fantasia..puoi abbinare due nastri di diverso colore per un effetto più sbarazzino e simpatico.
Una volta chiusa la confezione, è giunto il momento del biglietto di auguri.. 

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli Come riciclare le saponette usate Come abbinare una gonna di tulle Come fare una saponetta all'argilla

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili