Come confezionare saponette fatte in casa

Difficoltà: facile
notonthehighstreet.com
17

Introduzione

Utilizzare ogni giorno a piccole dosi creme e saponi preparati da noi con ingredienti naturali, biologici, profumati e che abbiano rispetto dell’ambiente e della nostra pelle sono piccoli gesti quotidiani per prenderci cura di noi stessi e che influiscono sul nostro fisico e il nostro corpo. Ma in questa guida parleremo di come confezionare saponette fatte in casa in un modo grazioso e simpatico.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Saponette fatte in casa, sacchetto trasparente, feltro vari colori, perle, nastro colorato, pennarello, etichetta , colla a caldo righello
  • Un foglio di carta stampata, nastro adesivo, forbici, colla glitterata.
notonthehighstreet.com
37

Prepariamo tutto l’occorrente per confezionare un sapone rettangolare, avremo di bisogno di un foglio di carta stampata, nastro adesivo, forbici, sacchetto trasparente, tessuto di feltro in vari colori, perle, nastro colorato, pennarello, etichetta, colla a caldo e righello. Tagliamo la carta che equivale alla misura del perimetro del sapone più 1cm, lo stesso faremo per l’altezza aggiungendo 2cm. Posizioniamo il sapone sul cartoncino, lo avvolgeremo esercitando una pressione su tutti i lati così da prendere la forma della saponetta.

google.com
47

Con il pennarello tracceremo sulle piegature verticali e orizzontali. Rivoltiamo i due angoli superiori verso l’interno e avvolgiamo le estremità attorno alla saponetta fissandole con del nastro adesivo. La parte inferiore verrà ripiegata allo stesso modo con cui incartiamo un regalo e fissata con lo scotch. Un buon consiglio è di inserire il sapone in un sacchetto di plastica trasparente chiuso da un nastro colorato in modo da conservarne la fragranza rendendo la confezione più elegante.

madameparfum.wordpress.com
57

Abbelliamo la confezione con delle decorazioni in tessuto di feltro, ritagliamo dei fiori di vari colori e varie forme. Nel caso lo preferiate dei cerchi e delle farfalle andranno anche bene sceglierete voi. Prendiamo la misura del perimetro della scatola e con l’aiuto del pennarello e del righello disegneremo e ritaglieremo una striscia di feltro colorato che incolleremo attorno alla confezione dove abbiamo precedentemente posto il nastro adesivo.

67

Incolliamo con la colla a caldo le decorazioni che abbiamo realizzato con la stoffa dl feltro colorata, aggiungiamo qualche perlina colorata al centro di ogni fiore e una piccola farfalla sui lati, Per renderla ancora più glamour passeremo un po' di colla glitterata sui petali di ogni fiore e sulle ali della farfalla. La nostra confezione alla quale abbiamo aggiunto un' etichetta personalizzata è pronta per essere regalata ad una persona speciale: con un sapone creato con ingredienti naturali questo dono diventerà ancora più prezioso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • consiglio è di inserire il sapone in un sacchetto di plastica trasparente chiuso con un nastro colorato in modo da conservarne la fragranza rendere la confezione più elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi