Come combattere le rughe

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come combattere le rugheLeggi Le rughe sono i tipici segni che si manifestano con l'invecchiamento della pelle, un processo in parte fisiologico e in parte determinato da fattori esterni. In questa guida ti darò dei validissimi consigli per poter combattere le rughe efficacemente utilizzando semplicemente dei prodotti specifici. Provare per credere!

1 Per poter combattere le rughe, è molto importante seguire alcune regole quotidiane fondamentali, la prima delle quali è quella di mettere due tipi di crema, una per il giorno e una per la notte. La crema da giorno deve avere i filtri solari e deve essere applicata massaggiandola bene con i polpastrelli. Mi raccomando, non dovrai assolutamente tralasciare il contorno occhi, una zona molto delicata, che va trattata con una emulsione specifica.

2 Ogni settimana, è necessario fare una maschera antirughe mentre, ogni due settimane, è bene fare ricorso ad un prodotto esfoliante, in modo da eliminare le cellule morte e mantenere, così, i tessuti più ossigenati. Nella lotta alle rughe bisogna anche scegliere le creme giuste ossia quelle che, oltre agli ingredienti base, sono ricche di specifici principi attivi.

Continua la lettura

3 Molti cosmetici sono ricchi di acidi della frutta, anche se il più utilizzato è quello glicolico in quanto, grazie alle piccole dimensioni delle sue molecole, viene assorbito più facilmente dalla pelle.  Gli acidi della frutta hanno la capacità di eliminare le cellule morte dei primi strati dell'epidermide favorendo il rinnovamento cellulare Approfondimento Come trattare la pelle a 30, 40, 50, 60 anni (clicca qui) Gli acidi grassi essenziali, derivati da vegetali come l'olio di soia, di mais, di oliva, di argan, delle noci e da pesci e crostacei, se inseriti nei cosmetici aiutano a mantenere ben idratata la pelle e svolgono un'importante azione rivitalizzante.. 

Come riconoscere i tipi di pelle Come prevenire le rughe con l'alimentazione Come applicare una crema viso Come coprire le occhiaie con il correttore

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili