Come combattere le rughe

Difficoltà: facile
Come combattere le rughe
15

Introduzione

Le rughe sono i tipici segni che si manifestano con l'invecchiamento della pelle. Si tratta di un processo in parte fisiologico, e in parte determinato da fattori esterni. Per contrastare la loro comparsa, è possibile utilizzare diversi rimedi. Vediamo insieme quali sono e come ci possono aiutare a combattere le rughe.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • dormire adeguatamente
  • consumare 2 litri di acqua al giorno
  • applicare sul viso una maschera naturale
  • utilizzare una crema protettiva
  • effettuare una pulizia del viso corretta
Come combattere le rughe
35

Con l'avanzare degli anni, la pelle fatica a rigenerarsi, di conseguenza ecco che cominciano ad apparire le prime rughe sul nostro viso. Per poterle contrastare, abbiamo a nostra disposizione diverse tipologie di rimedi, i quali, se utilizzati con costanza, sono in grado di farci ottenere ottimi e duraturi risultati. Uno dei fattori scatenanti della comparsa delle rughe, è la lunga esposizione ai raggi solari. Per questo motivo, è molto importante utilizzare una crema protettiva tutte le mattine prima del normale trucco, anche durante la stagione fredda. Altro fattore esterno nemico della pelle, è lo smog. Le polveri sottili, si depositano sulla nostra epidermide, otturandone così i pori. Per ovviare a questo inconveniente è importantissimo eseguire una pulizia accurata del viso sia al mattino appena svegli, sia alla sera prima di coricarci.

Come combattere le rughe
45

Il procedimento è molto semplice, basta bagnare il viso con acqua calda, cercando di passare più volte su tutta la superficie. Utilizziamo poi un sapone neutro per una pulizia della pelle, spargendolo sul viso con movimenti lenti e circolari. Una volta terminata la pulizia provvediamo al risciacquo utilizzando acqua fredda. Asciughiamo il viso con un telo di spugna morbido. Per una maggiore cura è opportuno applicare delle maschere di bellezza, anche queste possono essere preparate in casa con ingredienti naturali. Prendiamo un avocado, tagliamolo a tocchetti, mettiamoli poi all'interno del frullatore, mescoliamo fino a ridurli in una soffice crema, Aggiungiamo al composto ottenuto, un cucchiaio di miele, uno di olio di mandorle dolci, uno di yogurt bianco. Mescoliamo ancora fino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati fra loro. Provvediamo alla stesura della maschera sul nostro viso utilizzando garze sterili. Lasciamo in posizione per circa 15 minuti, poi, utilizzando acqua tiepida, ripuliamo il viso.

Come combattere le rughe
55

Ma assieme ai rimedi elencati fino ad ora, dobbiamo aggiungere anche altri, come ad esempio ridurre il fumo, il consumo di alcolici, cercare di limitare al massimo lo stress e non meno importante, dormire in modo adeguato. Per mantenere la pelle più elastica, può essere inoltre utile, assumere circa 2 litri di acqua al giorno. In questo modo, aiutiamo il processo di eliminazione delle tossine ritardando la comparsa delle rughe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi