Come colorare una maglietta bianca in stile anni '70 tie-dye

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler acquistare un nuovo capo di abbigliamento, ma di non riuscire a trovare esattamente quello che volevamo, oppure, dopo aver perso molto tempo per la ricerca, il suo costo risulta troppo elevato. In questi casi potremo provare a realizzare con le nostre mani tutti i capi di abbigliamento che più preferiamo in modo da poterli personalizzare a nostro piacimento rendendoli sempre unici e diversi da quelli venduti nei negozi. Per fare ciò, sopratutto se siamo alle prime armi in questo settore, potremo provare a seguire tutte le indicazioni contenute all'interno delle moltissime guide presenti su internet, che ci illustreranno tutte le tecniche che dovremo applicare per poter realizzare tutti i vestiti di cui abbiamo bisogno. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a colorare correttamente una maglietta bianca in stile anni '70 Tie-Dye.

25

Occorrente

  • Una maglietta bianca di cotone
  • Un po di spago
  • Coloranti per stoffa
35

Per prima cosa mettiamo la nostra maglietta con molta cura su una superficie molto piana, ad esempio un tavolo o su una base di lavoro, ed iniziamo a formare delle pieghe partendo dal basso della nostra t-shirt e continuiamo a fare questo fino a che non siamo arrivati alla parte del collo. Subito dopo prendiamo dello spago e facciamoci due nodi per fermare la nostra piega vicino al collo, ovviamente essendo una cosa molto personale e a nostra piena fantasia ed immaginazione, è consigliabile pertanto fare dei nodi ai lati del collo della nostra maglia, in modo da avere una forma simile ad un salsicciotto.

45

Finito il passo 1 riempiamo una bacinella di medie-grandi dimensioni con il colorante per tessuti e lasciamo dentro la nostra t-shirt per circa 1 ora. Poi prendiamo e indossiamo i nostri guanti di plastica e immergiamo le mani nella bacinella, prendiamo la nostra maglia ed iniziamo a sollevarla e a strizzarla sempre con molta delicatezza, sciogliamo in seguito i nodi fatti con lo spago, e stendiamola. Questo è un metodo molto veloce e semplice per fare delle sfumature sulla nostra maglietta con due linee verticali.

Continua la lettura
55

Per riuscire a formare una spirale sulla nostra maglia, stendiamola nuovamente su un tavolo e delicatamente pizzichiamola con le mani nella parte centrale, facciamo una torsione rapida in modo tale da arricciarla completamente e fissiamola con lo spago, in modo tale che l’arricciamento a spirale rimanga immobile. Successivamente immergiamola nuovamente nella bacinella con la tintura per tessuto, in questo modo avremo una spirale di un solo colore ovvero monocromatica, invece per rendere la nostra maglietta di più colori immergiamone ogni singola parte in una tintura per tessuto di colore diverso cosi avremo una maglia di vari colori che sicuramente una volta indossata non passerà in secondo piano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Realizzare Magliette Hippy Con La Tecnica Del Tie Dye

Moda

Come adattare una maglietta troppo grande

Moda

Come attaccare le paillettes a una maglietta

Moda

Come decorare una maglia

Moda

Come tingere una maglietta

Moda

Come decorare un capo d'abbigliamento con macchie multicolori

Moda

Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Moda

Come abbinare una t-shirt nera