Come colorare le sopracciglia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Col passare del tempo i peli delle sopracciglia diventano bianchi e, se i capelli sono colorati, non sono certo belli da vedere. Come si può risolvere questa situazione? Semplicemente colorandole! A tale proposito, nei passi successivi di questa guida ci occuperemo di capire come si possono colorare le sopracciglia in maniera tale da renderle uniformi e dello stesso colore dei capelli.

24

Procurarsi l'occorrente

Innanzitutto bisogna sapere che la consistenza dei peli delle sopracciglia è di solito molto simile a quella dei capelli, quindi si potrebbe usare la stessa tinta che viene utilizzata nei capelli, dosando il colore con cautela. Però sarà comunque necessario leggere prima le indicazioni presenti insieme al prodotto, poiché spesso ne è sconsigliato l'utilizzo per parti diverse dai capelli. Ad ogni modo esistono anche delle tinture apposite per poter colorare le sopracciglia e il consiglio è proprio quello di utilizzare questa tipologia. Per poter applicare queste tinture bisognerà procurarsi e usare sempre una piccola spazzola apposita per questo tipo di applicazioni, che sia in grado di assicurare un maggior controllo nel trattamento. Anche uno spazzolino da denti può essere, in questo caso, la soluzione ideale.

34

Applicare la crema intorno alle sopracciglia

L'applicazione del colore alle sopracciglia va eseguita con molta attenzione e in maniera uniforme, facendo attenzione a non macchiare la pelle sottostante. Sarà opportuno applicare del gel o della crema per le mani intorno alle sopracciglia, nelle parti che non devono assolutamente macchiarsi. Successivamente bisognerà andare a rimuovere gli eccessi con l'aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di tonico per il viso o di profumo. In molti casi, le macchie di colore sulla pelle, possono restare visibili per alcuni giorni nonostante i lavaggi ripetuti.

Continua la lettura
44

Applicare il colore

È fondamentale ricordarsi di non utilizzare dei prodotti schiarenti nelle sopracciglia! Se tingete i vostri capelli di un colore diverso dalle tue sopracciglia, limitatevi a correggerle con delle matite, mascara, ombretti, del colore che più si adatta al nuovo colore. Ovviamente, se siete bionde non ci sono problemi, ma se siete more e volete schiarirle, agendo autonomamente, potete fare dei danni poiché è un lavoro molto delicato e richiede precisione. Infine, per scegliere il colore tenete bene a mente questo: se i vostri capelli sono chiari, scegliete, per le sopracciglia, un colore di due toni più scuro; invece se i vostri capelli sono scuri, scegliete un colore di due toni più chiaro oppure dello stesso colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Make Up

Sopracciglia ad ali di gabbiano: consigli

Make Up

Come delineare le sopracciglia

Make Up

Come correggere la forma delle sopracciglia

Accessori

10 modi per usare la pinzetta da sopracciglia

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

5 consigli per dare forma alle sopracciglia

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia