Come colorare i lacci per le scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ultimamente la moda ha subito un grande cambiamento; infatti, fino a qualche anno fa la maggior parte delle persone seguiva i modi di vestire del momento in base a ciò che osservava nei giornali settimanali o nelle sfilate. Attualmente ognuno personalizza il proprio look in base ai propri gusti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come colorare i lacci delle proprie scarpe. La moda dà delle indicazioni su come indossare le scarpe con due lacci di colorazioni diverse oppure con motivi originali ed alternativi. Per restare al passo con i tempi basta seguire attentamente i suggerimenti della guida.

25

Occorrente

  • Lacci bianchi
  • Colore per stoffa bianco
  • Colore per stoffa a piacere
  • Pennello
35

La prima cosa da fare, se si decide di colorare i lacci delle proprie scarpe per personalizzarli, è quella di munirsi degli strumenti ed accessori necessari per mettere in pratica questo tipo di lavoro. I colori che sono utili si possono acquistare in qualche negozio di scarpe specializzato in accessori, nei negozi che vendono prodotti per la casa o nei generi vari, ad esempio un bazar. Dopo aver comprato i prodotti bisogna rimuovere i lacci dalle scarpe e metterli su un giornale per non sporcare il tavolo da lavoro. Successivamente si deve prendere un pennello, immergerlo nel colore per stoffa bianco e cominciare a dipingere i lacci. È opportuno l'utilizzo di una base di colore bianco che è utile per rendere il colore scelto più brillante.

45

In seguito bisogna eseguire lo stesso procedimento anche per il secondo laccio. Dopo aver colorato i lacci bisogna lasciarli asciugare. È consigliabile non esporli alla luce naturale del sole per evitare che il colore si scioglie e si possono creare antiestetiche sbavature. Successivamente si può passare alla colorazione vera e propria. Bisogna prendere il primo laccio e cominciare a dipingerlo con il colore per stoffa che è stato scelto precedentemente. In seguito si effettua la stessa procedura anche con il secondo laccio. Quando si colora è opportuno prestare la massima attenzione nel punto in cui i lacci sono vicini agli aghetti.

Continua la lettura
55

A questo punto per completare il lavoro non bisogna fare altro che fare asciugare i lacci. Successivamente bisogna prendere un ferro caldo e passarlo sui lacci. È opportuno scegliere una temperatura che non fa bruciare i lacci per cui è consigliabile che sia bassa. Attraverso l'utilizzo del ferro caldo si riesce a fissare in modo duraturo il colore sui lacci. Così facendo i lacci non perdono il il colore quando vengono lavati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Fare I Lacci Spiritosi

Accessori

Idee originali per allacciare le sneakers

Accessori

5 modi per allacciare le scarpe

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Moda

Come imparare nuovi modi originali di mettere le stringhe

Accessori

Zeppe: come indossarle

Accessori

Idee per braccialetti con spille da balia 

Accessori

Come fare delle riparazioni alle scarpe