Come chiudere i pori del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi di noi non sogna una pelle perfetta, luminosa e senza pori dilatati? Questa la guida vi mostrerà come chiudere i pori del viso ed avere una pelle perfetta. Per avere una pelle perfetta due sono le cose fondamentali: costanza e pazienza. È consigliabile pertanto che seguiate con frequenza questi semplicissimi consigli. Inoltre ricordate che per avere una bella pelle bisogna considerare diversi fattori tra cui l'alimentazione e l'idratazione.

27

Occorrente

  • sapone a Ph neutro, creme lenitive, scrub, argilla,
37

Step 1: pulizia del viso

Prima di tutto la cosa fondamentale è effettuare una pulizia del viso con uno scrub, è consigliabile effettuarla una volta a settimana. È molto importante che prima di ogni trattamento vi strucchiate bene il viso. Dopo aver finito, lavare il viso con un sapone delicato (basta controllare sull'etichetta che ci sia scritto PH NEUTRO o 0) e asciugare il viso, applicando infine un tonico senza alcol. A questo punto bisogna preparare uno scrub, per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule epiteliali morte. Ne esistono diversi, è consigliabile usare quelli naturali. Uno di questi è quello fatto con miele e zucchero, che ha sia una funzione idratante che esfoliante, consigliabile soprattutto per le persone con una pelle molto delicata. Ce ne sono poi altri "fai da te", che è possibile ottenere semplicemente mischiando lo yogurt con dello zucchero di canna, oppure con la farina di cocco, in modo da creare uno scrub super efficace ed anche profumatissimo!

47

Step 2: trattamento con il vapore

Dopo aver massaggiato sul viso lo scrub, con movimenti circolari, soprattutto la zona T (naso, mento e fronte) dato che è la zona più soggetta ad impurità, sciacquare il viso e tamponatelo con un asciugamano. Ciò servirà a dilatare momentaneamente i pori e far penetrare meglio le sostanze nutritive della maschera nel viso. Dopo lo scrub bisogna iniziare il trattamento con il vapore: bisogna far bollire dell'acqua con bicarbonato bucce di limone e sale, dopodiché con un asciugamano in testa esporre il viso al vapore per circa un quarto d'ora. Inumidita la pelle, applicate la vostra maschera naturale: per i pori dilatati è consigliata quella all'argilla verde.

Continua la lettura
57

Step 3: maschera all'argilla

Per preparare una maschera all'argilla, bisogna procurarsi un contenitore o di ceramica o plastica e dei cucchiai in legno. Aggiungete nel contenitore del miele riscaldato, un cucchiaino di olio extravergine di oliva e l'argilla. Mescolate gli ingredienti e applicate la maschera sul viso, tenendola in posa 30 minuti. Dopodiché, sciacquare con acqua calda e rimuoverla. Infine sciacquare nuovamente il viso abbondantemente con acqua tiepida, applicare un tonico, preferibilmente alla camomilla fredda o alla menta. La camomilla e la menta hanno infatti numerose proprietà benefiche.

67

E non dimenticate la crema lenitiva, tutti i giorni

Un accorgimento fondamentale per eliminare le imperfezioni dal viso è idratare la pelle tutti i giorni, ogni mattina ed ogni sera. Utilizzare sempre creme lenitive prima di andare a dormire, preferibilmente a base naturale è uno step fondamentale per una pelle perfetta. Bisogna poi fare anche molta attenzione ai cosmetici che si utilizzano: essi devono essere senza paraffina e senza siliconi. Infatti queste due sostanze sono dannose per la pelle dato che creano una pellicola che impedisce la traspirazione e favorisce la comparsa di pori, brufoli o addirittura, per le pelli più sensibili, forti allergie.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usare creme e scrub naturali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare i pori dilatati e renderli meno visibili

Cura del Corpo

Consigli per idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per restringere i pori dilatati del viso

Make Up

Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Prodotti di Bellezza

Come fare una profonda pulizia del viso

Cura del Corpo

Come restringere i pori della pelle

Make Up

Come aprire i pori con il vapore

Cura del Corpo

Come trattare la pelle grassa