Come avere una pelle sana e luminosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutte le donne, ma a volte anche qualche maschietto, desiderano avere una pelle che sia sempre sana e luminosa, che possa anche contribuire a dimostrare qualche anno di meno rispetto a quello attuale. Molti sono i motivi per i quali la nostra pelle può sembrare un po' più spenta: lo stress, lo smog, l'uso eccessivo di trucchi di scarsa qualità o una cattiva alimentazione. Ecco che, nei passi seguenti di questa guida, ci occuperemo di darvi degli utili consigli su come riuscire illuminare la vostra pelle, in modo tale che possa apparire sempre sana e splendente.

27

Occorrente

  • 8 ore di sonno
  • Frutta e verdura
  • Scrub naturali
  • Acqua
37

Pariamo, innanzitutto, da quello che è sicuramente l'elemento principale, ovvero il sonno! Ebbene sì, questo perché è sempre salutare, per la nostra pelle, un bel sonno ristoratore di almeno otto ore. Troppe notti insonni, o poche ore a riposo significherebbero, infatti, un bel vistoso paio di occhiaie che di "sano" esprimono poco o nulla. Primo step essenziale è, quindi, quello di dedicare più tempo al nostro corpo, direttamente sul nostro letto. In secondo luogo, occupiamoci anche del risveglio. A quante donne è capitato di risvegliarsi col viso ancora sporco di trucco, e con la sensazione di sentirsi "sporche"? È consigliabile, dunque, prima di andare a letto, struccare per bene il volto con l'aiuto del latte detergente e del tonico, ma anche con una bella doccia fredda, che possa andare a riattivare la circolazione e tonificare la nostra pelle.

47

Ricordatevi sempre, inoltre, di controllare attentamente la vostra alimentazione! Non devono mai mancare almeno due litri di acqua al giorno. Se non siete bradicardiche (soggette cioè a pressione bassa) è consigliabile bere soprattutto dell'acqua con un marcato effetto diuretico, in modo tale da aiutare il nostro corpo nell'espulsione delle scorie. L'acqua, infatti, che è un ottimo depuratore naturale, conferisce elasticità e luminosità alla nostra pelle. Per lo stesso motivo è di fondamentale importanza anche mangiare costantemente molta frutta e verdura, in quanto sono particolarmente ricche di acqua, nonché di vitamine. A questo proposito, risultano essere indispensabili soprattutto quelle ad alto contenuto di vitamina D. Durante l'inverno, infatti, la nostra pelle può essere tendenzialmente più secca perché, non essendo esposta a forti raggi solari, produce meno vitamina D. Per ovviare a questo problema si consiglia, quindi, di consumare succo d'arancia e yogurt per la prima colazione.

Continua la lettura
57

Sicuramente importanti sono anche gli scrub naturali! Non c'è nulla di meglio, infatti, che rimuovere le cellule morte dal nostro corpo, per donare luminosità alla pelle. È preferibile, quindi, lavarsi con il famoso guanto di Luffa, che permette un vero e proprio peeling personale e una efficace riattivazione sanguigna. Via i rasoi, e le creme depilatorie, in favore di cerette al miele o allo zucchero e limone. Queste ultime, soprattutto, oltre a essere meno dolorose, lasciano una pelle molto morbida, profumata e splendente. I rimedi della nonna, inoltre, non sono certo da porre in secondo ordine: miele e noci o caffè in polvere e olio di oliva mescolati tra loro, e posti sulla pelle con impacchi in carta stagnola, diminuirebbero l'effetto buccia d'arancia favorendo un effetto salutare ed estetico notevole.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bevete almeno 2 litri d'acqua al giorno e dormite 8 ore a notte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una colonna luminosa in pvc

Cura del Corpo

Come avere la pelle luminosa senza trucco

Prodotti di Bellezza

Pelle luminosa: le migliori creme fai da te

Prodotti di Bellezza

Pelle luminosa: gli oli migliori

Cura del Corpo

10 alimenti che mantengono la pelle pulita

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con la farina e il miele

Cura del Corpo

Come difendere la pelle del viso dallo smog

Make Up

Come essere belle anche senza trucco