Come avere una pelle più luminosa con la carota

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Vi chiedete come avere una pelle più luminosa? Beh allora non potete perdere questa guida dove vedremo come avere una pelle più luminosa con la carota. La carota è una pianta erbacea spontanea con una varietà di colore abbastanza ampia. La carota è consigliata in quasi tutte le alimentazioni perché ricca di sali minerali, vitamine, glucidi, beta-carotene, fibre e molto altro ancora. Le carote sono un ottimo rimedio contro gli inestetismi della pelle, grazie all'alto contenuto di vitamina A è indicata in diverse cure della pelle. Qui vedremo come usarla sia dall'interno che dall'esterno per avere una pelle super lucida.

27

Occorrente

  • Carote, carote, carote
37

È da ricordare che l'assunzione di carote non produce un'abbronzatura super in quanto il betacarotene non si deposita nell'epidermide. La vitamina A è considerata la vitamine della pelle ed adatta a diversi disturbi. Si consiglia di mangiare carote regolarmente durante il giorno. Il rimedio più veloce è quello dell'insalata, infatti consumare la carota cruda porta tutte le proprietà al corpo presenti nella carota senza correre il rischio di perdere vitamine nella cottura.

47

L'altro vitalizzante per la pelle è il centrifugato. Un ottimo centrifugato può essere fatto con 2 carote, un mazzo di prezzemolo fresco, 1 mela, 1 gambo di sedano. Questo centrifugato contribuisce ad ossigenare il sangue depurare l'organismo e illuminare la pelle. Imperdibile al mattino per colazione.

Continua la lettura
57

Per finire il nostro progetto pelle luminosa non può mancare la maschera. Una maschera alla carota è un concentrato di vitamine ed emollienti davvero efficaci per la pelle. Ideali per riequilibrare una pelle troppo grassa, opaca e soggetta ad acne. Il trattamento, infatti, permette di disinfettare e dare colorito alla pelle. I risultati saranno evidenti già dal primo trattamento. Per fare la maschera saranno sufficienti le carote, del miele, olio extravergine di oliva e del limone. Pelare opportunamente le carote e metterle a lessare o cotte a vapore. Schiacciare il risultato in una ciotola capiente e aggiungere del miele e l'olio extravergine d'oliva. Regolare con un po' di succo di limone fino ad ottenere una crema viscosa. Se troppo densa è possibile diluirla con l'acqua fino ad avere una splendida crema da spalmare sul viso e corpo. Dopo aver ottenuto la crema spalmarla sulla parte da trattare e tenerla per 15 minuti. Lavare bene e asciugare. Con questo trattamento completo, grazie alla carota la pelle avrà un notevole aumento di luminosità e grazia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate comunque di fare sport, yoga, ed avere una buona limentaizone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera contro le macchie

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Antirughe A Mela E Carota

Cura del Corpo

Succo di carota: benefici per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'oleolito Alla Carota

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponi di Marsiglia alla carota

Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Come fare l'acqua solare idratante

Make Up

Come rendere la pelle luminosa