Come avere labbra carnose: rimedi naturali

di Lucia Muzzachi difficoltà: difficile

Come avere labbra carnose: rimedi naturaliLeggi Tutte le donne sognano labbra belle, carnose, sensuali. Non tutte però hanno la fortuna di averle così. Se non sei una patita del ritocchino e preferisci rimedi naturali e casalinghi, nonché economici prova a seguire qualcuno di questi consigli e vedrai che i risultati ti sorprenderanno piacevolmente.

Assicurati di avere a portata di mano: cannella e gloss miele, olio e limone matita per labbra e gloss

1 Come avere labbra carnose: rimedi naturaliLeggi Per ottenere risultati positivi esistono rimedi di vario genere. Alcuni però potrebbero risultare un po' aggressivi. Tieni ben presente che la pelle delle labbra è delicatissima. Quindi, rimedi come quello di metterci il peperoncino o di spazzolare le labbra con forza per un effetto esfoliante, forse non sono proprio l'ideale, specie in presenza di labbra delicate o screpolate. Decisamente meglio ricorrere a soluzioni sì efficaci, ma molto più delicate.

2 Come avere labbra carnose: rimedi naturaliLeggi Soluzione dolcissima: applica sulle labbra un miscuglio formato da olio extravergine d'oliva e qualche goccia di limone. Applica e massaggia delicatamente per un risultato di idratazione con conseguente riempimento. In alternativa puoi applicare un leggero strato di miele, massaggiare dolcemente e tenere in posa per cinque minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida e il gioco è fatto. L'importante è di non stare sempre a leccarti le labbra altrimenti oltre ad esse andrai a riempire anche i fianchi! Un altro composto che puoi applicare è quello formato da un cucchiaino di cannella mescolato ad un po' di gloss. Applicalo, tienilo in posa per una decina di minuti e poi risciacqua. Sentirai pizzicare un po' ma è normale, rientra nell'effetto che ti permette di ottenere l'effetto rigonfiamento.

Continua la lettura

3 Come avere labbra carnose: rimedi naturaliLeggi Come alternativa tattica hai poi quella di ricorrere all'aiuto del trucco migliore.  Ebbene, per labbra più carnose devi truccarti passando una matita dai toni chiari per le labbra, su tutto il contorno tenendoti leggermente più all'esterno.  Approfondimento Come truccare le Labbra (clicca qui) La matita dev'essere più chiara del gloss.  Per esempio, prendi una matita beige e passala sul contorno partendo dall'angolo esterno e andando verso il centro.  Con la stessa matita fai dei segni obliqui al centro del labbro superiore e passa poi a distribuire il prodotto con i polpastrelli sfumando verso l'esterno, sia il contorno, sia i segni di matita sul labbro.  A questo punto applica un velo di cipria trasparente e, per completare, un bel gloss rosa chiaro o un rossetto, sempre della stessa tonalità.  Per stenderli entrambi usa un pennellino in modo da dare un effetto riempitivo e non piatto.  Non ti resta che ammirare il risultato.. 

Non dimenticare mai: Ricorda di usare solo colori chiari per il gloss o il rossetto perché tendono a dare un effetto di maggiore carnosità, mentre i colori scuri fanno esattamente il contrario.

Come truccare le labbra carnose Come valorizzare le labbra Come usare al meglio il rossetto Come far durare a lungo il lip gloss

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili