Come avere la pelle di una Geisha

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura della pelle è un'operazione molto importante perché ci permette di mantenerla sempre liscia e perfettamente elastica, evitando quindi, con il passare degli anni, la formazione delle rughe. Per fare ciò normalmente ci affidiamo alle mani di esperte estetiste per essere sicure che il risultato finale sia una pelle liscia e vellutata ma spendendo cifre che in alcuni casi risultano essere elevate. In questi casi potremo provare a curare la nostra pelle da soli in casa e per farlo sarà sufficiente trovare su internet alcune guide che ci mostreranno tutti i prodotti da utilizzare e le varie tecniche di applicazione delle creme per poter curare la nostra pelle in maniera sempre perfetta. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad avere la pelle come una geisha.

25

Occorrente

  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 2 cucchiai di acqua tiepida
  • una coppetta
  • un cucchiaino
  • una spugnetta per levare il trucco
35

Per prima cosa dovremo strucchiamoci per bene e asciugarci il viso. Se abbiamo dei capelli lunghi, facciamoci una coda e mettiamo un cerchietto, poiché la farina crea problemi sui capelli. Prendiamo un cucchiaio di farina di riso, meglio se biologica, stemperiamola e mescoliamola con delicatezza dentro la coppetta con due cucchiai di acqua tiepida.

45

Quando la cremina di riso assumerà la consistenza dello yogurt sarà pronta. Facciamo attenzione affinché la crema non risulti né troppo liquida né tanto meno troppo asciutta, al massimo aggiungiamo un pelo d'acqua o un pizzico di farina. Intingiamo le dita nella coppetta e portiamo la cremina di riso sul viso ricoprendolo tutto senza dimenticare il collo. Cominciamo a formare piccoli cerchietti intorno al viso insistendo particolarmente su naso, fronte, mandibola e collo. Teniamoci distanti dagli occhi che si potrebbero irritare.

Continua la lettura
55

Quando avremo accuratamente passato la nostra cremina, lasciamo asciugare il tutto fino a che la maschera non comincerà a "tirare" la pelle del viso, segno che si sarà seccata. Mentre aspettiamo, passiamo il composto sulle mani insistendo sulle pellicine e piccoli calli. Adesso sciacquiamo anche il viso delicatamente, magari aiutandoci con una spugnetta da trucco. Quando avremo eliminato la maschera da mani e viso, asciughiamoci con una tovaglia non troppo ruvida, per non lasciare segni sulla pelle leggermente irritata. Mettiamo una crema neutra non troppo aggressiva e il nostro trattamento di bellezza sarà finalmente terminato. A questo punto non ci resta altro da fare che provare subito ad eseguire tutte le operazioni riportate in precedenza per poter ottenere la pelle di una geisha.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

5 stili per un'estate top

Cura del Corpo

Come scegliere la coppetta mestruale

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema per il viso con cetrioli, uova e aceto di riso

Accessori

Come realizzare un braccialetto in argento con moschettone

Accessori

Come realizzare una borsetta reggiseno

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'emulsione per il corpo

Moda

Come scegliere il costume da bagno per bambini