Come avere la pelle chiarissima

1/7 – Introduzione

Sebbene la maggior parte delle persone vorrebbe avere sempre la pelle abbronzata, alcuni preferiscono al contrario averla molto chiara. Per riuscire nell’obiettivo senza necessariamente ricorrere ad alcun trattamento invasivo, si possono adottare molteplici soluzioni naturali che non incidono sulla salute della pelle. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come avere la pelle chiarissima.

2/7 Occorrente

  • Miele
  • Zucchero di canna
  • Limone
  • Yogurt bianco
  • Bicarbonato di sodio

3/7 – Applicare una crema esfoliante

Il primo metodo per avere la pelle chiarissima riguarda l’applicazione di una crema esfoliante. Con quest’ultima potete eliminare lo strato più superficiale di pelle, corrispondente al più scuro a causa della sua esposizione ai raggi solari. Per eseguire il trattamento non bisogna acquistare prodotti dai prezzi fin troppi elevati. Potete ottenere un ottimo risultato anche tramite la preparazione di una lozione fatta in casa, con ingredienti genuini e facilmente reperibili a casa vostra. È sufficiente mescolare circa 5 cucchiai di zucchero di canna con un pizzico di miele. Amalgamate per far diventare il composto omogeneo. Spalmate lo scrub lungo tutto il vostro corpo e massaggiate con delicatezza. Quindi, risciacquate con dell’acqua tiepida.

4/7 – Utilizzare il limone

Esistono anche diversi schiarenti naturali che vi possono aiutare a raggiungere il vostro colorito preferito. Tra questi bisogna menzionare il limone, utilizzato per rendere i capelli maggiormente chiari. Tuttavia, il suo impiego a diretto contatto con la pelle richiede molta attenzione. Infatti, un eccesso di acido citrico potrebbe generare irritazioni poco sopportabili. Se desiderate un effetto più immediato, ponete alcune gocce di succo esclusivamente sulla zona più scura da schiarire. In alternativa, diluite la spremuta di limone con un po’ di acqua e trasferite il liquido all’interno di una bottiglietta spray.

5/7 – Usare yogurt bianco e bicarbonato di sodio

Altri due ottimi prodotti che sanno rendere la carnagione più chiara sono lo yogurt bianco e il bicarbonato di sodio. Gli effetti della loro azione sono evidenti soltanto dopo numerose settimane, come nel caso del limone. Lo yogurt è anche capace di idratare e nutrire il corpo con l’ausilio dell’acido lattico. Il bicarbonato è un ottimo sbiancante e riesce a rendere i denti bianchissimi. Se lo applicate sulla pelle, tenete sotto controllo la quantità, dato che un eccesso di prodotto genera una secchezza dell’epidermide. Potete mescolare il bicarbonato con del miele. Quindi, distribuite il composto solo sulla parte interessata e fate agire per circa 10 minuti.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se desiderate avere una pelle chiara per un tempo limitato, cospargete il corpo con del borotalco.
Riproduzione riservata