Come avere i capelli più folti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siamo ciò che mangiamo. Qualcuno molto più importante di noi lo sosteneva già moltissimi anni fa. E, oggi, non possiamo che confermare. Anche se non lo crediamo, l'alimentazione ha un ruolo fondamentale anche nella crescita dei capelli. Un individuo con unghie e capelli sani, è un individuo in salute. Uno dei problemi che affligge maggiormente sia gli uomini che le donne dei nostri tempi è quello della capigliatura. Diradamento, caduta, capelli fini e fragili: sono solo alcune delle problematiche dei capelli. Spesso per questi piccoli grandi disturbi non occorre comprare farmaci e medicine. Uno stile di vita sano e un'alimentazione corretta vi daranno già grandi risultati. In questa breve guida vi forniremo proprio qualche utile consiglio naturale su come avere i capelli più folti. Buona lettura.

26

Oltre ad usare prodotti cosmetici del settore (shampoo, balsamo, lozioni ecc...), il segreto principale è l'alimentazione. Il capello umano è costituito in maniera principale da cheratina, insieme ad acqua, lipidi e pigmenti. Per questo motivo, l'alimentazione ha un valore importantissimo sulla salute dei capelli. Non a caso quando assumiamo un'alimentazione corretta, la struttura del fusto ne avverte i benefici. I consigli alimentari che andremo ad elencare, vi aiuteranno molto a rendere i vostri capelli più folti, più lucenti e più resistenti.

36

I ceci e i legumi in generale forniscono un'importanza vitale per l'assunzione di ferro e proteine. Questi risultano essere essenziali per rendere i capelli forti e sani. Ai legumi si possono associare gli alimenti ricchi di vitamina C, come ad esempio peperoni, pomodori e agrumi. Per quanto riguarda la carne, il pollo è un alimento ricco di vitamina B, soprattutto B6 e B12 che aiutano la formazione di globuli rossi. Essi contribuiscono a portare ossigeno al cuoio capelluto e di conseguenza anche ai bulbi piliferi. Il tacchino inoltre contiene proteine che favoriscono la crescita del capello. Tra le verdure evidenziamo il cavolo, ricco di beta carotene e i piselli, contenenti carboidrati e potassio. Il salmone e il tonno sono molto importanti perché hanno un contenuto elevato di Omega-3, che è un antiossidante.

Continua la lettura
46

Un elemento che contiene alta quantità di fibre è il riso che favorisce l'eliminazione delle tossine nell'organismo. Per la frutta consigliamo, oltre agli agrumi, le fragole ricche di vitamina C più di ogni altro alimento. Queste facilitano molto la formazione del collagene per mantenere elastico il cuoio capelluto. Infatti i soggetti che assumono poca vitamina C hanno capelli fragili, secchi e radi. Consigliamo inoltre l'Avocado che è un frutto esotico ricco di vitamina B ed E. L'avocando si può usare anche per uso topico, come maschera nutriente e rigenerante.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un altro elemento essenziale è l'acqua che naturalmente idrata la pelle e di conseguenza anche il cuoio capelluto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha pochi capelli

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha tanti capelli

Capelli

Caduta dei capelli nelle donne: cause e rimedi

Cura del Corpo

Come tagliare i baffi

Capelli

Come avere capelli più forti

Capelli

Sali minerali per i capelli: quali scegliere

Capelli

Capelli: 10 regole per farli allungare velocemente