Come avere i capelli lisci senza piastra

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

La maggior parte delle donne liscia abitualmente i capelli utilizzando una piastra o delle soluzioni liscianti, sia per una questione prettamente estetica, sia per tenerli puliti e ordinati. Spesso, però, questi metodi, seppur indubbiamente efficaci, possono danneggiare i capelli con il tempo; fortunatamente, però, esistono numerose soluzioni che consentono di evitare l'utilizzo della piastra, facendo ottenere comunque un risultato soddisfacente. Scopriamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come avere i capelli lisci senza piastra.

26

Occorrente

  • shampoo anticrespo
  • balsamo
  • olio di Argan
  • olio di semi di lino
  • pettine di legno
36

Cominciate a lavare i capelli con uno shampoo anti-crespo e successivamente date una passata di balsamo per nutrire e ammorbidire, con una posa dai cinque ai quindici minuti, ricordandovi di massaggiare punte e cute. Terminate queste operazioni i capelli risulteranno notevolmente più morbidi del solito. Per i capelli più rovinati occorre munirsi di fiale ricostruttive da mettere sui capelli bagnati prima della piega, che vi permetteranno di poterli pettinare con estrema facilità. Utilizzate un pettine di legno (che elimina problemi di elettricità statica causati da quelli in plastica) a denti larghi e dividete i capelli in ciocche.

46

La scelta della spazzola è importante. Per avere capelli lisci senza utilizzare la piastra, comprate una spazzola piatta e utilizzate un phon con una potenza di almeno tremila watt. Accendete il phon, posizionatevi a testa in giù spazzolando energicamente, dalla cute alle punte: da asciutti i capelli saranno molto vaporosi ma perfettamente lisci. Potete rifinire la vostra piega continuando a passare phon e spazzola e soprattutto passando sulle punte qualche goccia di olio di Argan. L'olio di semi di lino è un ottimo rimedio naturale che contrasta la formazione delle doppie punte.

Continua la lettura
56

Tutti questi prodotti si possono reperire facilmente in tutte le migliori profumerie, nei grandi supermercati, farmacie ed erboristerie, dal vostro parrucchiere di fiducia ma anche e soprattutto dai rifornitori per parrucchieri. I prezzi variano in base alla marca scelta, ma la cura dei vostri capelli è importantissima poiché tutto quello che somministrate al capello, verrà assorbito e andrà in circolo nel sangue, quindi ponete molta attenzione! Un capello sano si presta benissimo ad ogni tipo di acconciatura e piega. Scegliete sempre shampoo e balsamo della stessa marca e che si adattino ai vostri capelli, che siano grassi o secchi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete rifinire la vostra piega continuando a passare phon e spazzola e soprattutto passando sulle punte qualche goccia di olio di Argan.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

10 consigli per capelli lisci

Capelli

Come ottenere dei capelli perfetti

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come avere capelli lisci e morbidi

Capelli

Come ottenere un liscio perfetto per i capelli

Capelli

Come trattare i capelli crespi, secchi e sfibrati

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci