Come avere delle gambe lisce e perfette

1/6 – Introduzione

Prendersi sempre cura del proprio corpo è veramente molto importante perché ci permette di sentirci sempre bene con noi stessi. Per fare ciò generalmente preferiamo acquistare prodotti già pronti o recarci presso appositi centri estetici, in questo modo saremo sempre sicuri che il risultato finale sarà perfetto ma ad un costo che in alcuni casi può risultare abbastanza elevato. Se non siamo disposti a spendere molti soldi, potremo provare a ricercare su internet delle guide che ci illustrino come fare per riuscire a prendersi cura del proprio corpo da soli senza doversi necessariamente rivolgersi ad esperti in questo settore. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad avere delle bellissime gambe sempre lisce e perfette.

2/6 Occorrente

  • scrub, guanto di crine, crema idratante o olio.

3/6 – Depilarsi in modo corretto

Innanzitutto è molto importante il modo in cui ci depiliamo, infatti certi tipi di depilazione non aiutano assolutamente le gambe e restare lisce e perfette. Il primo tra tutti è proprio il rasoio che rende le gambe secche e i peli duri come “spine”. Al contrario del rasoio invece la ceretta, sia fatta dall’estetista sia fai da voi è perfetta. Se siamo molto resistenti al dolore potremo utilizzare anche il silk epil per eliminare i peli in eccesso. Insomma tutti i dispositivi che tagliano il pelo rendono le gambe ruvide e i peli ispidi, mentre quelli che li strappano rendono le gambe lisce.

4/6 – Concedersi frequenti bagni caldi

In secondo luogo dovremo dedicare un po’ di tempo a noi stessi e, ogni giorno, dedicare almeno un quarto d’ora alla cura delle nostre gambe. Un modo rilassante e ideale per rendere la pelle idratata è prepararsi un bagno caldo, possibilmente usando un bagno schiuma a ph neutro, non troppo aggressivo, per lavare la pelle. Il bagno caldo rende la pelle liscia e previene la comparsa della cellulite. Mentre facciamo il bagno, usiamo anche un guanto di crine per lavare con accuratezza la pelle, passandolo su tutte le nostre gambe e sull’inguine, la renderemo perfetta ed eseguendo dei piccoli movimenti in senso circolare elimineremo anche la pelle secca.

5/6 – Applicare uno scrub o della crema idratante

Dopo aver passato il guanto di crine usciamo momentaneamente dall’acqua e facciamo uno scrub; di solito si passa o il guanto di crine o lo scrub ma entrambi fanno un’accoppiata perfetta e vincente. Lo scrub va sempre applicato eseguendo dei movimenti circolari in senso orario e premendo ed insistendo in particolar modo sulle giunture. Se non abbiamo in casa uno scrub potremo utilizzare del sale fino o dello zucchero uniti alla nostra crema idratante per il corpo. Torniamo quindi nella vasca e sciacquiamoci.

6/6 Consigli

  • essere costanti nella cura delle gambe.
Riproduzione riservata