Come avere ciglia lunghissime

di Chiara Ranallo difficoltà: facile

Come avere ciglia lunghissime La seduzione, si sa, passa anche per lo sguardo. Gli occhi, infatti, sono un’arma di seduzione vincente che tutte le donne usano con maestria ogni giorno. Per dare profondità e risalto allo sguardo, tutte le donne sognano ciglia lunghissime, curve e scure senza dover ricorrere al make-up. Se non siete tra la cerchia di fortunate che hanno ciglia lunghe e perfette al naturale, non disperate: esistono molti trucchi per ottenere in semplici mosse delle ciglia lunghissime ed uno sguardo da diva. Vediamo insieme quali sono.

1 Il primo metodo per avere ciglia impeccabili è l’accoppiata piegaciglia-mascara. Il piegaciglia sembra uno strumento di tortura, ma in realtà è un ottimo alleato per avere ciglia curve e lunghe. Bastano pochi secondi e le vostre ciglia risulteranno curve e pronte per il mascara. Scegliete il tipo di mascara che risponde meglio alle vostre esigenze e stendetelo sulle ciglia, evitando di formare antiestetici grumi. Fate attenzione che il mascara sia in buono stato e ricordate di struccarvi ogni sera per evitare che le ciglia si rovinino e si spezzino.

2 Ciglia finte: Un altro metodo molto comune e di facile impiego per avere ciglia lunghissime è l’utilizzo di ciglia finte. Se applicate con attenzione e in maniera corretta, le ciglia finte sono discrete e passano inosservate, a meno che non scegliate ciglia coloratissime ed estrose. Unica controindicazione dell ciglia finte: il rischio di "perdere per strada" le vostre ciglia e di imbattervi in situazioni davvero imbarazzanti.

Continua la lettura

3 Lash extension: Si tratta di un allungamento artificiale delle ciglia.  Il meccanismo è lo stesso delle extension per i capelli: l'estetista applica su ogni singola ciglia naturale delle estensioni sintetiche.  Approfondimento Come applicare le mezze-ciglia finte (clicca qui) Il risultato? Ciglia lunghissime e curve come se fossero naturali.  E' possibile scegliere lo spessore, la curvatura ed i colori che si preferiscono per le ciglia da applicare.  Le estensioni per le ciglia hanno una durata maggiore delle ciglia finte (circa un paio di mesi) ed, ovviamente, anche il loro costo è più elevato.. 

4 Trapianto definitivo di ciglia: Una soluzione definitiva e forse un po' drastica alle ciglia corte e sottili, è il trapianto di ciglia. Il funzionamento è lo stesso del trapianto di capelli: i bulbi vengono prelevati dalla testa e impiantati dal chirurgo sull'attaccatura delle ciglia, attraverso piccole incisioni sulla pelle. Il trapianto delle ciglia è un metodo permanente i cui effetti iniziano a vedersi dopo un paio di mesi dall'intervento.

Trucco: segreti per ciglia perfette Come Arricciare Le Ciglia Con Un Cucchiaio Da Cucina Come piegare le ciglia senza il piegaciglia Come ultilizzare il piegaciglia

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili