Come avere capelli soffici e leggeri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli sono una delle parti più importanti del nostro corpo, perché ci permettono di cambiare aspetto semplicemente variando il taglio, o il colore o ancora l'acconciatura, ecc.Tuttavia se non curiamo correttamente i nostri capelli, i nostro aspetto apparirà sciatto e disordinato per cui è fondamentale cercare di mantenerli sempre morbidi, idratai e lucenti. Per fare ciò, generalmente ci rechiamo presso parrucchieri professionisti, per ottenere delle cure specifiche per il nostro capello, in modo che questo possa mantenersi sempre in perfetto stato. Se però il costo di questa operazione, alla lunga diventasse troppo elevato, potremo provare a curare il nostro capello da soli. Su internet troveremo moltissimi modi differenti per avere dei bellissimi capelli, per cui pur non essendo degli esperti, riuscire ad ottenere risultati sempre perfetti. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad avere i capelli soffici e leggeri.

25

Occorrente

  • Prodotti per capelli nutrienti e non aggressivi.
35

Tenere i capelli sempre puliti è chiaramente il primo passo per ottenere ottimi risultati. L'importante è non esagerare, infatti lavare troppo spesso i capelli potrebbe rovinarli. Se però abbiamo l'esigenza di lavare i capelli tutti i giorni, dovremo utilizzate dei prodotti non aggressivi e molto delicati, che contengono sostanze nutrienti ed emollienti. Dopo il lavaggio è consigliabile applicare creme e maschere a base di pappa reale, estratti vegetali e vitamine che proteggono i capelli da particelle di sporco, smog o dai raggi del sole.

45

Sciacquare abbondantemente i capelli è importante per rimuovere ogni residuo di shampoo e balsamo dopo il lavaggio. Anche l'acqua può incidere sul risultato finale, infatti quella del rubinetto potrebbe essere troppo "dura", cioè ricca di calcare che potrebbe danneggiare i capelli. Potremo sostituire quindi, l'acqua del rubinetto con dell'acqua minerale naturale. Dopo il risciacquo, asciughiamo i capelli col phon a basse temperature. Evitiamo le spazzole di plastica perché aumentano l'elettricità statica del capello. Quelle in materiali naturali, come il legno, sono la migliore scelta.

Continua la lettura
55

Se abbiamo i capelli secchi usiamo uno shampoo molto delicato con estratti vegetali. Sono molto adatti per lo scopo la betulla e i semi di lino, estremamente rinforzanti. L'aloe è idratante e rinvigorente, perciò prendiamo in considerazione anche questa sostanza. È reperibile anche in gel, perfetto anche per la pelle. Se invece i nostri capelli sono grassi utilizziamo uno shampoo alll'ortica e al tè verde, infatti questi due estratti contengono sostanze astringenti e capaci di normalizzare il sebo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Make Up

Scrub labbra fatto in casa

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come fare un cowash

Capelli

Come coprire i capelli bianchi

Capelli

Come avere capelli perfetti al mattino

Capelli

Spazzolare i capelli: guida ai benefici

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati