Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Spesso gestire i capelli ricci diventa un'impresa ardua e difficile. Quindi, per riuscire ad avere capelli ricci morbidi e definiti occorre molta pazienza. Tanti sono i fattori che possono interferire quando si cerca di sistemarli. L'umidità per esempio influisce tanto e li rende ingestibili. Inoltre, anche l'uso di prodotti sbagliati può compromettere la buona riuscita. A questo proposito bisogna adoperare dei metodi specifici. Per poi, riuscire ad ottenere capelli ricci morbidi e definiti. Nella seguente vi spiego come fare in 5 mosse facile e semplici mosse.

27

Occorrente

  • avocado, miele, olio di argan, olio di semi di lino, aloe gel, burro di karitè, olio di cocco, miele.
37

Conoscere le cause

D'estate, grazie alle alte temperature, è possibile finalmente mettere da parte il phon e i capelli possono prendere il loro verso naturale risultando quasi perfetti e sicuramente meno crespi. D'inverno la situazione si complica leggermente e i ricci ribelli hanno bisogno delle giuste mosse per essere perfetti e ben definiti. Dopo il lavaggio e l'asciugatura con il phon, infatti, i capelli tendono a diventare secchi. Quasi sempre risultano poco lucenti e con dei ricci un po' sformati. Quindi, per evitare tutto questo occorre che adoperate alcuni semplici accorgimenti. Questi vi aiuteranno a mantenere i capelli ricci morbidi e definiti per molto tempo.

47

Rimediare con dei prodotti

La prima cosa da fare è quella di utilizzare dei prodotti specifici per capelli ricci. Naturalmente, dovete usarli sia durante lo shampoo che dopo. Esistono, infatti, dei tipi di schiuma e shampoo adatti. A questi si aggiungono anche dei prodotti spray da applicare successivamente per una piega perfetta. Lavare i capelli ricci con uno shampoo specifico, oltre a fortificarli li rende meno crespi e più setosi. Le schiume invece, definiscono i ricci e li fissano. Ovviamente, è sempre preferibile optare per l'uso di schiume prive di petrolati e siliconi. Quindi, è fondamentale scegliere quelle composte da ingredienti naturali.

Continua la lettura
57

Adoperare metodi naturali

Una seconda mossa per ricci definiti è quella di applicare costantemente del gel all'aloe vera. Questo servirà a nutrire i capelli e a favorirne la forma naturale. Il gel lo potete acquistare in tubetti nelle erboristerie e nelle farmacie. Ma se avete una pianta di aloe in casa, potette estrarre il gel naturale da quest'ultima e creare degli impacchi sui capelli. La terza mossa importante per ricci definiti, è quella di nutrire prima di ogni shampoo i capelli. Per ottenere un risultato ottimo, dovete creare degli impacchi. Questi devono contenere burro di karitè, olio di cocco e miele. Una volta fatto l'impacco, dovete lasciarli in posa per trenta minuti. Il quarto consiglio per ricci definiti, è l'applicazione di olio di Argan o di olio di semi di lino prima di asciugare i capelli. Questi prodotti vi aiuteranno ad eliminare completamente il crespo e rendere i capelli ricci morbidi e definiti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate solo prodotti specifici o naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere ricci elastici e definiti

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come non rovinare i ricci di notte

Capelli

Come fare i capelli ricci con il diffusore

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta igienica