Come avere capelli più forti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli, con l'utilizzo di vari prodotti come gelatine, paste modellanti e varie lacche, tendono con il tempo a rovinarsi, indebolendosi. Un uso prolungato di questi prodotti, potrebbe stressare troppo i nostri capelli che, piano piano, potrebbero cadere. Per evitare questo tipo di problemi, potremo ricercare su internet alcune guide che ci mostrino come fare per riuscire a curare sempre alla perfezione i nostri capelli, in modo che possano essere sempre perfettamente lucenti e folti. In questo modo, con una cura costante, eviteremo i possibili problemi di calvizie, molto più gravi e difficilmente risolvibili. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad avere dei capelli più forti.

25

Occorrente

  • uova
  • cacao
  • pettine in legno
35

Per evitare che il capello possa perdere vitalità, la regola base è di evitare di pettinarli con vigore o usando prodotti per renderli più lisci etc. Quando è possibile è raccomandabile lasciare i capelli liberi, senza elastici e senza continuare a toccarli e spazzolarli, specie in maniera troppo forte. Spazzolarli va bene, ma non bisogna esagerare e i migliori pettini per farlo in circolazione sono quelli di legno. Inoltre I capelli sono costituiti da fibre che si alterano alle variazione termiche ed è quindi preferibile utilizzare il phon in maniera equilibrata, senza abusarne ed evitando quindi di utilizzare temperature troppo elevate. Anche i lavaggi frequenti sono da evitare, e qualora fosse impossibile, è consigliabile diluire la dose di shampoo ed utilizzare quelli meno aggressivi.

45

Prendersi cura del cuoio capelluto non è qualcosa che richiede molto tempo: è sufficiente, una volta al mese, disporre di mezzora per poter tenere in posa una maschera per capelli facile da preparare. Prendiamo uova e cacao amaro quanto basta in relazione alla lunghezza del nostro capello, mettiamoli in una ciotola e mescoliamo. Disponiamo la maschera su tutta la lunghezza del nostro capello e lasciamola agire. Trascorsi trenta minuti, sciacquiamo abbondantemente. È un ottimo rimedio, facile e veloce, per ridare vita a capelli spenti e sfibrati. Ogni tanto è bene poi, prima dei lavaggi di shampoo, apporre qualche goccia d'olio d'oliva sul cuoio capelluto e massaggiare. Il massaggio riattiva la circolazione e rallenta il processo di invecchiamento dei nostri capelli nutrendoli in profondità.

Continua la lettura
55

Per mantenere i capelli sempre sani e forti, basterà quindi evitare di abusare di prodotti come lacche e gel, e curarli invece con appositi prodotti nutrienti. Mettendo in pratica tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti, riusciremo a mantenere i nostri capelli sempre in perfetta forma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

I 10 errori più comuni nella cura dei capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come avere dei bei capelli lunghi

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

I rimedi contro la forfora dei capelli

Capelli

Come trattare la perdita di capelli

Capelli

5 cose da sapere sui capelli fini

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati