Come avere capelli mossi!

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Hai sempre desiderato avere dei capelli mossi senza far ricorso a costosi e lunghi trattamenti, e vuoi scoprire come fare? Nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo proprio di spiegarti un modo davvero molto semplice ed efficace per poter ottenere delle morbide onde usando solamente la piastra! Per molto tempo la tendenza era quella di avere dei capelli lisci, ma adesso l'acconciatura che sembra essere la più glamour è quella che conferisce movimento alle punte. Andiamo, dunque, a capire come bisogna procedere.

27

Occorrente

  • Piastra
  • Phon
37

Il primo passo per avere dei capelli davvero perfetti e facili da arricciare è sapere come lavarli. Innanzitutto, dopo essere entrata in doccia, bagna i capelli con acqua tiepida, scalda lo shampoo tra le mani e massaggialo dalla cute alle punte. Il massaggio va eseguito utilizzando i polpastrelli partendo dalla nuca, passando ai lati della testa e salendo fino alla fronte. Una volta completato il massaggio, risciacqua abbondantemente con acqua tiepida, e non calda, in quanto usando acqua tiepida il capello tende ad avere un effetto maggiormente luminoso. A questo punto, stendi il balsamo solo sulle estremità e lascialo agire per 5 minuti, ovvero il tempo necessario affinché l'azione lisciante possa fare il suo corso, altrimenti è inutile!

47

Lo step successivo consiste nell'asciugatura dei capelli, e il modo migliore per farlo è quello di farli asciugare naturalmente a sole, ma sappiamo tutte che non è quasi mai possibile! Quindi, procedi tamponando i capelli con l'aiuto di una salvietta, senza sfregarli, altrimenti si rovinano e, una volta eliminata tutta l'acqua in eccesso, si può passare all'utilizzo del phon. Questo strumento va sempre utilizzato a debita distanza, ovvero non meno di 15 cm, e non vanno superati i 130 °C per i capelli sottili e i 200 °C per quelli più spessi. Prima di iniziare qualsiasi acconciatura lasciali riposare per circa 30 minuti, e ricorda anche che il calore della piastra danneggia i capelli, e quindi è bene utilizzare una protezione. Il consiglio è sicuramente quello di utilizzare lo Spray Lucentezza Termo Protettivo, in quanto aiuta a proteggere dai danni causati dal calore e dona anche una lucentezza maggiore. Ora passiamo all'azione: un consiglio è quello di utilizzare una piastra larga che possa prendere una ciocca piuttosto spessa perché in questo modo si ottiene un effetto migliore e si impiega anche meno tempo, ma puoi usare anche una piastra normalissima!

Continua la lettura
57

Adesso, utilizzando un pettine, dividi la testa in 3 zone aiutandoti con un mollettone: 2 laterali e una centrale. Quindi, partendo dalla zona di destra o di sinistra, prendi una ciocca di 3-4 cm se vuoi fare più velocemente e ottenere delle onde più larghe, mentre prendine una di 1-2 cm se vuoi ottenere delle ondulazioni più sottili. Una volta presa la ciocca, chiudila all'interno della piastra (tenendola inclinata con la punta verso l'orecchio e il manico verso l'esterno) e ruotala verso l'alto di 1 giro verso te stessa. Ora incomincia a scendere verso il basso lentamente, per una durata di 8 secondi! Ed ecco che vedrai comparire la tua prima morbida onda! Fai lo stesso passaggio nelle 3 zone e otterrai quante onde vorrai! Dopo aver finito la tua messa in piega, non fissare il capello utilizzando la lacca o con il gel, perché non lo lasciano respirare. Quello che dovrai fare, invece, è metterti a testa in giù e scuotere i capelli per avere un effetto voluminoso che davvero ti stupirà!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lava bene i capelli
  • Tieni il phon a una distanza di almeno 15 cm
  • Usa la piastra larga
  • Non applicare lacca o gel

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi

Capelli

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra