Come avere capelli lisci e morbidi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ricci ribelli, punte crespe e stoppose sono il cruccio di ogni donna. Molti prodotti garantiscono risultati ottimali: capelli lisci, morbidi, setosi e lucenti come dal parrucchiere. Tuttavia, contengono agenti aggressivi, dannosi per la cute e la chioma. La piastra, per molte, rappresenta un'ottima alternativa, ma a lungo termine brucia le punte. Pertanto, per avere un aspetto sano, curare i capelli dal lavaggio alla piega. Non saranno necessari costosi trattamenti di stiraggio. Non gioveranno intrugli particolari, ma semplici accorgimenti.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Shampoo e balsamo senza solfati
  • Pettine in plastica o in legno dai denti larghi
  • Protettore per le punte
  • Asciugamano in microfibra oppure una vecchia maglietta in cotone
37

Per avere capelli lisci e morbidi come la seta scegliere i prodotti giusti. Lo shampoo ed il balsamo dovranno nutrire il capello. Inoltre, andranno a detergerlo con cura. Molti detergenti creano una piacevole e profumata schiuma, ma aggrediscono la radice e la cute. Optare pertanto per soluzioni senza solfati o alcool. Questi prodotti, sono reperibili in erboristeria e talvolta anche al supermercato, ma attenzione all'etichetta! In commercio, si possono acquistare diversi shampoo, balsamo e maschere ai semi di lino. Queste soluzioni hanno notevoli proprietà liscianti. Tuttavia, in alcuni casi, appesantiscono i capelli, rendendoli grassi.

47

Per avere capelli morbidi e lisci, applicare poco shampoo sulla mano. Diluire con acqua tiepida e massaggiare su tutto il cuoio capelluto. Inoltre, gli impacchi ed il balsamo vanno stesi dalla mezza lunghezza fino alle punte, senza toccare la radice. Effettuare i risciacqui con abbondante acqua tiepida, per non dilatare eccessivamente i pori. Al termine, per scoraggiare la forfora, passare un getto d'acqua fredda. Tamponare e non strofinare i capelli con una salvietta preferibilmente in microfibra o una vecchia maglietta in cotone. Evitare quelle in spugna perché lasciano minuscole fibre.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Per districare i nodi utilizzare sempre un pettine di plastica dai denti larghi. Applicare un prodotto termoprotettore per le punte. Proteggerle quindi dalle alte temperature di asciugacapelli o piastra. Per la piega, utilizzare una spazzola rotonda. Quindi, posizionare poche ciocche alla volta e direzionare il getto d'aria calda. Per avere capelli lisci e morbidi, eseguire un movimento dalla radice alle punte. Utilizzare eventualmente la piastra a mezza asciugatura. Tuttavia, scegliere obbligatoriamente un prodotto per proteggere le punte. Al termine, per ammorbidire i capelli molto spessi, applicare una sola goccia di olio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare asciugacapelli con un voltaggio molto alto. Certo saranno più rapidi ma inaridiscono il capello.
  • Per un phon a circa 2200 watt, il getto d'aria deve percorrere qualche cm prima di colpire i capelli, anche se il phon dispone di "ion control".
  • Non usare la piastra ad una temperatura superiore ai 200 gradi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come predersi cura dei capelli lisci

Capelli

I 10 errori del lavaggio dei capelli

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Come fare la piega ai capelli lisci

Capelli

10 consigli per capelli lisci

Capelli

Come mantenere i capeli lisci con l'umidità

Capelli

Consigli e prodotti per la cura dei capelli

Capelli

Come scegliere i prodotti per capelli

Capelli

I 10 errori più comuni quando ti lavi i capelli

Capelli

Come ottenere dei capelli perfetti

I capelli sono una delle prime cose che saltano all'occhio di chi ci guarda, indi per cui sono molto importanti.
Essi necessitano di svariate ...