Come avere capelli lisci e morbidi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ricci ribelli, punte crespe e stoppose sono il cruccio di ogni donna. Molti prodotti garantiscono risultati ottimali: capelli lisci, morbidi, setosi e lucenti come dal parrucchiere. Tuttavia, contengono agenti aggressivi, dannosi per la cute e la chioma. La piastra, per molte, rappresenta un'ottima alternativa, ma a lungo termine brucia le punte. Pertanto, per avere un aspetto sano, curare i capelli dal lavaggio alla piega. Non saranno necessari costosi trattamenti di stiraggio. Non gioveranno intrugli particolari, ma semplici accorgimenti.

27

Occorrente

  • Shampoo e balsamo senza solfati
  • Pettine in plastica o in legno dai denti larghi
  • Protettore per le punte
  • Asciugamano in microfibra oppure una vecchia maglietta in cotone
37

Per avere capelli lisci e morbidi come la seta scegliere i prodotti giusti. Lo shampoo ed il balsamo dovranno nutrire il capello. Inoltre, andranno a detergerlo con cura. Molti detergenti creano una piacevole e profumata schiuma, ma aggrediscono la radice e la cute. Optare pertanto per soluzioni senza solfati o alcool. Questi prodotti, sono reperibili in erboristeria e talvolta anche al supermercato, ma attenzione all'etichetta! In commercio, si possono acquistare diversi shampoo, balsamo e maschere ai semi di lino. Queste soluzioni hanno notevoli proprietà liscianti. Tuttavia, in alcuni casi, appesantiscono i capelli, rendendoli grassi.

47

Per avere capelli morbidi e lisci, applicare poco shampoo sulla mano. Diluire con acqua tiepida e massaggiare su tutto il cuoio capelluto. Inoltre, gli impacchi ed il balsamo vanno stesi dalla mezza lunghezza fino alle punte, senza toccare la radice. Effettuare i risciacqui con abbondante acqua tiepida, per non dilatare eccessivamente i pori. Al termine, per scoraggiare la forfora, passare un getto d'acqua fredda. Tamponare e non strofinare i capelli con una salvietta preferibilmente in microfibra o una vecchia maglietta in cotone. Evitare quelle in spugna perché lasciano minuscole fibre.

Continua la lettura
57

Per districare i nodi utilizzare sempre un pettine di plastica dai denti larghi. Applicare un prodotto termoprotettore per le punte. Proteggerle quindi dalle alte temperature di asciugacapelli o piastra. Per la piega, utilizzare una spazzola rotonda. Quindi, posizionare poche ciocche alla volta e direzionare il getto d'aria calda. Per avere capelli lisci e morbidi, eseguire un movimento dalla radice alle punte. Utilizzare eventualmente la piastra a mezza asciugatura. Tuttavia, scegliere obbligatoriamente un prodotto per proteggere le punte. Al termine, per ammorbidire i capelli molto spessi, applicare una sola goccia di olio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare asciugacapelli con un voltaggio molto alto. Certo saranno più rapidi ma inaridiscono il capello.
  • Per un phon a circa 2200 watt, il getto d'aria deve percorrere qualche cm prima di colpire i capelli, anche se il phon dispone di "ion control".
  • Non usare la piastra ad una temperatura superiore ai 200 gradi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

5 trucchi per mantenere i capelli lisci per più giorni

Capelli

Come mantenere i capeli lisci con l'umidità

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

Come fare la piega ai capelli lisci

Capelli

10 consigli per capelli lisci

Capelli

Come avere capelli lisci, lucidi e brillanti

Capelli

Come curare i capelli lisci