Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si dice che i capelli siano il vero e proprio biglietto da visita sia per gli uomini che per le donne di qualsiasi età. Infatti, se si considera il tempo e il denaro speso per la cura dei capelli è possibile capire l'importanza che essi ricoprono in ognuno di noi. Purtroppo, però, molto spesso vengono utilizzati dei prodotti che, pur essendo molto efficaci, non fanno sicuramente bene alla cute; per cui l'alternativa è realizzare delle soluzioni con degli ingredienti naturali. Nella seguente guida vedremo in particolare come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa.

26

Occorrente

  • 4 cucchiaini di yougurt magro
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • una cuffia da bagno
  • pettine
  • phon
36

Preparazione della maschera

Per prima cosa, mettete in un bacinella mettere lo yogurt, il miele, l'aceto e il succo di limone. Mescolate gli ingredienti alla perfezione, magari aiutandovi con un cucchiaio d'acciaio, fino ad ottenere una sorta di crema compatta ed omogenea. Raccogliete i vostri capelli, fermandoli con dei fermagli ed eventualmente facendo anche la classica coda di cavallo. In seguito applicate, utilizzando un piccolo pettine, la vostra maschera per capelli. Potete indossare sul capo anche la cuffia da bagno per evitare che la maschera possa macchiare i vestiti e soprattutto, per rendere i capelli ancora più uniti e compatti.

46

Applicazione della maschera

È importante fare assorbire ai vostri capelli tutti i nutrienti presenti nella maschera per almeno mezz'ora. Successivamente potete sciacquare il capo con dell'acqua tiepida, avendo cura di eliminare tutti i residui della maschera alla perfezione e all'occorrenza potete fare più lavaggi. Utilizzate anche lo shampoo della vostra profumazione preferita per eliminare l'odore dell'aceto; potrete magari optare per un buon shampoo al miele o anche al cocco. Molte donne finito questo trattamento utilizzano sui propri capelli anche il balsamo; è comunque consigliabile evitare il suo utilizzo, in quanto potreste appesantire troppo il cuoio capelluto.

Continua la lettura
56

Asciugatura e pettinatura

Una volta finito di lavare i capelli, potete asciugarli con il phon a temperatura tiepida. Potete poi pettinare i capelli come più ci piace, magari utilizzando una spazzola, un pettine o anche la piastra per creare delle eleganti pettinature. Utilizzate per questa preparazione ingredienti più al naturale possibile, evitando quelli troppo trattati o ricchi in sostanze, come per esempio i conservati; se c'è l'opportunità preferite prodotti completamente biologici. Certamente rendere i capelli forti e setosi con questa maschera vi potrà dare delle grandissime gioie e soddisfazioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete indossare sul capo anche la cuffia da bagno per evitare che la maschera possa macchiare i vestiti e soprattutto, per rendere i capelli ancora più uniti e compatti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere capelli soffici e setosi

Capelli

Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati

Capelli

Come fare una maschera rinforzante per capelli

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Come avere capelli al top per il giorno delle nozze

Capelli

Come fare uno spray al rosmarino per capelli