Come avere capelli biondi perfetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a trattare un tema molto interessante: i capelli. Nello specifico, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ci concentreremo su come avere capelli biondi perfetti. È riconosciuto da tutti che avere i capelli biondi è una dote che non è da tutti. La brillantezza e la chiarezza del biondo necessita di cure continue, se non quotidiane. Trattare il biondo non è come avere a che fare con un comune castano. Come puoi prenderti cura dei tuoi capelli in modo da conservare la loro lucentezza ogni giorno? Scopriamo insieme come avere dei capelli biondi perfetti, seguendo dei semplici consigli che ti aiuteranno a preservare la loro salute.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Camomilla
  • Tuorlo d'uovo
  • Olio d'oliva
  • Miele
  • Aceto di mele
  • linee di shampoo per capelli chiari
  • Tinte di qualità
37

Ci sono diversissime tipologie interne a un colore biondo. Si può passare da un biondo platino, fino a un biondo cenere, o anche un biondo rossastro in base alle diverse gradazioni ottenute. Le problematiche che ballano sulle varie gradazioni di biondo, e questo le donne lo sanno benissimo, sta tutto nel cercare di tenere a bada la colorazione, con l'obiettivo di non far scurire i propri capelli. Infatti si sa, i capelli biondi con il tempo si scuriscono a tal punto da diventare castani. Se ami i tuoi capelli e vuoi evitare e prevenire questo problema, è consigliato fare degli impacchi alla camomilla. Prepara due tazze di camomilla non zuccherata e, dopo aver lavato i tuoi capelli normalmente, versa la camomilla e falla agire per circa 1-2 minuti, poi sciacqua via delicatamente. Quest'operazione è da ripetere almeno una volta alla settimana. In questo modo potrai vedere dopo poco tempo i tuoi capelli più chiari e molto più luminosi!

47

Un metodo sicuramente meno conosciuto è quello che sfrutta la luce solare. Esegui il procedimento del Passo 1 e lascia asciugare i capelli al sole. Esistono anche diversi altri metodi naturali per trattare i capelli biondi e renderli lucenti e morbidi. Un esempio è l'utilizzo dell'aceto di mele, che rende i capelli lucenti ed esalta le sfumature. Se invece i tuoi capelli biondi sono secchi e poco corposi, puoi utilizzare un impacco al tuorlo d'uovo, miele e olio d'oliva; mischia un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di miele e uno d'olio, posa il composto sui capelli e massaggia delicatamente per mezz'ora. Successivamente, risciacqua via l'impacco e usa aceto al fine di ottenere un capello più lucente. Per riuscire a rimuovere immediatamente il tipico cattivo odore dovrai ripetere questo procedimento per più volte, anche fino a tre perché l'odore dell'aceto è molto forte e potrebbe essere complicato andarlo a rimuovere con un solo risciacquo.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Fino ad adesso abbiamo parlato solo di biondo naturale. Ma nel caso tu non abbia avuto la fortuna di nascere con una chioma chiara e abbia rimediato con delle tinte artificiali, come puoi aumentare la durata del colore ed evitare che schiarisca? Innanzitutto rivolgiti ad un esperto. Il tuo parrucchiere di fiducia andrà più che bene. Se stai cambiando colore per la prima volta, evita cambiamenti troppo drastici e chiedi sempre consiglio. Le tinture di colore biondo tendono inevitabilmente a scomparire nel tempo a causa della ricrescita e dello scolorimento naturale. Molto dipende anche dal tuo colore di fondo ma nulla potrà evitare di dover ricorrere ad un nuovo trattamento ogni mese.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi la lettura di un'ulteriore guida, che approfondisca le vostre conoscenze sul medesimo argomento che abbiamo provato a sviluppare nel modo più completo possibile all'interno di questa breve guida. In questo modo, potrete capire meglio come avere i capelli biondi perfetti. Eccovi un link: http://www.dailygreen.it/eco-da-te/trattare-i-capelli-biondi-rimedi-naturali-e-fai-da-te/.
Spero che questa guida su Come avere i capelli biondi perfetti possa esservi utile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sciacquate più volte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare naturalmente i capelli biondi

I capelli biondi sono ormai una rarità, soprattutto se parliamo di capelli naturalmente biondi.
Si tratta di un genere di capello che necessita di non ...
Capelli

I rimedi della nonna per la cura dei capelli

Capelli

Capelli biondi: consigli per mantenerli lumminosi

Capelli

Come proteggere i capelli biondi dall'ingiallimento

Capelli

Come schiarire i capelli

Capelli

Capelli

Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali

Capelli

Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

Capelli

Come rivitalizzare il biondo dei tuoi capelli

Capelli

Come dorare i capelli con la cassia