Come avere capelli al top per il giorno delle nozze

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Se, nella vita di tutti giorni, ogni individuo che sia uomo o donna cerca di uscire da casa con i capelli “in ordine”, nel giorno delle nozze è indiscutibile l'importanza di averli al top. Insieme a tutte le cose complementari, dai vestiti all'album di nozze, i capelli saranno di certo al centro dell'attenzione di amici e parenti pertanto, bisognerà prepararsi anticipatamente per arrivare al “giorno del sì” con capelli setosi e lucenti, in modo da essere ammirati negli anni seguenti sulle foto che testimonieranno quel meraviglioso giorno. Per capire come arrivare ad avere capelli invidiabili, bisogna prima fare un passo indietro e conoscere cosa sono esattamente, quali sono le sostanze che li compongono, la loro genetica e i rimedi da adottare per avere capelli “da star” il giorno del matrimonio. Continuate a leggere questo interessante articolo per avere delle utili informazioni su come avere capelli al top per il giorno delle nozze.

26

Conosciamo i disturbi più comuni e diffusi collegati al capello

Per arrivare preparatissimi al giorno delle nozze è utile conoscere quali sono i disturbi più comuni e diffusi collegati al capello così da riconoscerli ed iniziare fin da subito a curarli. Il più comune e fastidioso inconveniente è la forfora. È molto diffusa e nei casi gravi oltre a generare imbarazzo necessita di cure mirate sotto controllo medico. Bisogna distinguerne due tipi: con causa interna, nel caso in cui l'individuo perda una eccessiva quantità di cellule morte prematuramente; con causa esterna, dovuta da fattori come stress, una dieta squilibrata, utilizzo di prodotti come shampoo e balsamo troppo aggressivi, un utilizzo di phon e piastre non corretto, squilibri ormonali e l'aria troppo calda e secca. Nei casi di forfora non patologica, per portare il capello stressato ad uno splendore naturale la soluzione è l''utilizzo di prodotti con principi attivi quali lo zinco piritione e l'octopirox, bere molta acqua, includere nella dieta ferro e vitamina C (che si possono trovare sia nella frutta che nella verdura).

36

Cambiamo le nostre abitudini

Adesso che sappiamo cosa mangiare e quali prodotti utilizzare è bene iniziare almeno sei mesi prima a cambiare le nostre abitudini. Integriamo con le vitamine e scegliamo (magari facendoci aiutare dal nostro parrucchiere), shampoo, balsamo, maschere e fiale adatte al nostro tipo di capello. Esistono anche dei rimedi casalinghi per combattere alcune problematiche: ad esempio per il capello grasso si può preparare una maschera allo yogurt bianco e argilla se invece il problema è il capello secco possiamo fare impacchi di olio di oliva e burro di karitè.

Continua la lettura
46

Documentiamoci su quale acconciatura adattare al vestito

Circa tre mesi prima dalla data delle nozze documentiamoci nel guardare foto di acconciature e tagli per cominciare a orientare le nostre scelte. È importante scegliere un'acconciatura e un taglio adatto al nostro viso, alla nostra personalità e al vestito che indosseremo. Per esempio un abito “importante” richiede un'acconciatura semplice e viceversa. Fino ad ora uomini e donne hanno seguito lo stesso percorso ma da adesso le strade si dividono e, per le fanciulle, iniziano i trenta giorni più brevi della nostra vita! Ad un mese dal giorno più importante della nostra vita avremo già scelto (mi auguro!) la parrucchiera e dovremo iniziare a fare le prove acconciatura con i nostri capelli che saranno già diventati brillanti e setosi.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 consigli per indossare un diadema da sposa

Moda

Idee per festeggiare le nozze di avorio

Accessori

Oggetti che non devono mancare nella lista nozze

Moda

Idee per festeggiare le nozze di pizzo

Moda

Idee per festeggiare le nozze di porcellana

Moda

Nozze: 10 errori da evitare nell'abbinamento dei colori

Moda

Outfit adatti a un testimone di nozze

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'oro