19

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile

Introduzione

Per riuscire a mantenere giovane e sano il proprio viso, non sempre sarà necessario affidarsi ai cosmetici e alle creme da prezzo abbastanza elevato: infatti, potrete tranquillamente scegliere di affidarvi alla natura, la quale offre numerosi efficaci rimedi, ottimi per la cute dell'essere umano e solitamente molto meno aggressivi.
Nella presente importante e dettagliata guida che vi suggerisco di andare a leggere con estrema attenzione nei passaggi susseguenti, pertanto, vi parlerò approfonditamente di come si possono attenuare le rughe e le occhiaie con dei rimedi economici, semplici e completamente naturali.

29

Occorrente

  • Idratazione costante
  • 7/8 ore di sonno notturno
  • Cucchiaino
  • Freezer
  • 2 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di latte fresco
  • 1 cucchiaino di farina 00
  • Acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di yogurt
  • 1/2 cucchiaio di succo d'arancia
  • 1 banana schiacciata (opzionale)
39

Il primo rimedio naturale per avere un volto fresco e giovanile è uno stile di vita sano, che comprenda un'idratazione continua e 7/8 ore di sonno durante la notte: se le occhiaie dovessero comparire lo stesso nonostante vengano rispettate queste due regole elementari, avrete l'opportunità di correre ai ripari con qualche metodo naturali e semplice da preparare.
Precisamente, il "freddo" sarà estremamente efficace e un cucchiaino messo all'interno del freezer la sera prima potrebbe essere adoperato al mattino sulle occhiaie, con un effetto davvero immediato.

49

Sarà possibile anche ricorrere ad una maschera naturale al 100%, la quale è ottimale non soltanto per le occhiaie, ma anche per tutta la pelle del volto.
Precisamente, le operazioni che bisognerà compiere sono le seguenti:
- mescolare accuratamente un cucchiaio di miele, un cucchiaio di latte fresco e un cucchiaino di farina 00, allo scopo di compattare il tutto;
- applicare il composto cosi ottenuto sul viso e lasciarlo agire per circa 10 minuti;
- risciacquare la faccia con dell'acqua tiepida.

Continua la lettura
59

Le rughe sono delle nemiche maggiormente agguerrite e, alcune volte, potrebbero apparire anche in giovane età, per svariate cause (come la disidratazione, la troppa esposizione ai raggi solari, il tabagismo o l'invecchiamento dei tessuti).
Per riuscire a prevenire la formazione delle rughe o rallentare la propria comparsa, sarà innanzitutto necessario un buon regime di cura della pelle fatto di:
- una detersione e idratazione sia al mattino che alla sera;
- una profonda pulizia del volto, da eseguire almeno una volta al mese o, ancora meglio, ogni due settimane.

69

In aggiunta all'idratazione quotidiana, potrete creare autonomamente delle ottime maschere naturali idratanti e una delle migliori è quella allo yogurt, con la quale sentirete immediatamente l'effetto nutriente di questo alimento (valido alleato della cute anche nella dieta).
Precisamente, vi occorreranno un cucchiaio di yogurt, un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di succo d'arancia ed eventualmente una banana schiacciata: dopo aver applicato il composto sul volto e lasciato agire per 15 minuti, bisognerà risciacquare dolcemente la faccia con dell'acqua tiepida.

79

Attraverso l'adozione di uno stile di vita sano, unito a questi semplici accorgimenti, i risultati iniziali saranno visibili immediatamente: con l'ausilio degli ingredienti naturali, vedrete la vostra cute migliorare giorno dopo giorno.
Grazie alle seguenti ricette elementari, avrete la possibilità di rimuovere efficacemente le imperfezioni della vostra faccia ed ottenere una pelle fresca e tonica con l'utilizzo di ingredienti completamente naturali e facilissimi da reperire.

89

Guarda il video

15

Come combattere le rughe del contorno occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Le rughe del contorno occhi sono uno degli inestetismi più diffusi e più temuti sia dall'universo maschile che quello femminile. Ci sono moltissimi fattori che portano alla formazione delle rughe in questa dedicata zona del viso: Con l'avanzare del tempo, infatti, accade che il viso venga segnato da rughe dovute sia da comuni segni d'espressione sia dal cedimento della pelle che, con gli anni, si impoverisce di collagene e diventa meno elastica, più opaca e i segni dell'età diventano sempre più marcati. Esistono però moltissimi modi per combattere questi inestetismi e, in questa guida, vi proponiamo proprio un vademecum su come combattere le rughe del contorno occhi.

25

Cambiare stile di vita

Cambiare lo stile di vita è uno dei passi fondamentali per combattere le rughe. Per iniziare basta durre il consumo di alcol, di zucchero e dei comuni prodotti alimentari raffinati. Questi elementi assorbono le sostanze nutritive che servono per dare vitalità alla pelle. Bere tanta acqua, smettere di fumare, integrare la propria dieta con frutta e verdura di stagione sono alcuni dei fattori da tenere in conto per poter adottare uno stile di vita sano che favorisca la guerra alle righe. Inoltre è necessario mangiare alimenti sani e di stagione, che contengono vitamine A, B, C che nutrono la pelle dall'interno, per effetti benefici sia dentro che fuori il nostro corpo. Dormire almeno 8 ore al giorno è un altro importantissimo rimedio per combattere le rughe e donare alla nostra pelle luminosità e bellezza.

35

Fare esercizi facciali

Durante il giorno è fondamentale concentrarsi sulla riduzione dello stress, ascoltando musica con gli occhi chiusi e, magari, facendo un po' di meditazione guidata. Fare esercizi facciali è molto importante per contribuire a rafforzare i muscoli intorno agli occhi e per far fluire correttamente il sangue.

Continua la lettura
45

Utilizzare i prodotti giusti

Oltre a questi rimedi pratici è importante anche la cura cosmetica e l'idratazione della propria pelle. Trovare una crema antirughe che contenga ingredienti compatibili con il proprio tipo di pelle che si possiede rende la scelta dei prodotti non proprio facile. In realtà vi consigliamo caldamente di scegliere prodotti sani, naturali, con inci buoni che rispettano la natura e la salute del vostro corpo. I rimedi naturali più efficaci vedono l'impiego dell'olio di semi dell'uva, particolarmente efficace per la riparazione della pelle intorno agli occhi; l'olio di cocco che sembra essere davvero miracoloso per lenire e riempire le rughe; il cetriolo è un altro rimedio domestico naturale molto efficace; il succo di limone e l'olio di ricino sono perfetti per il ridurre le rughe rendendo la pelle più elastica e luminosa. Una crema da giorno ideale contiene al suo interno anche la protezione dai raggi ultra violetti. Ricordate, infatti, che è importantissimo proteggere la propria pelle dagli aggressivi raggi solari con creme con filtri e, durante la stagione estiva, di proteggersi con creme solari apposite. Il sole, infatti, se non preso con attenzione, accelera l'invecchiamento cellulare e può portare anche a malattie dermatologiche gravi. Se si vuole provare alcuni metodi alterativi naturali l'agopuntura può essere una scelta interessante poiché, l'uso degli aghi collocati in diverse parti del viso, contribuisce al totale rilassamento della pelle ridonando nuova elasticità.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Amate il vostro corpo ed esso resterà più giovane, più a lungo.
14

Come preparare una crema antirughe per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

In commercio oggi, sono disponibili numerose creme antirughe che promettono risultati soddisfacenti già dopo poche applicazioni. Non sempre però questi cosmetici riescono a mantenere la promesse fatte, ed il più delle volte, i risultati sono deludenti. Al fine di ottenere una crema antirughe per il viso, che sia efficace risparmiando non pochi soldi, potete crearne una con le vostre mani utilizzando ingredienti naturali. In questa breve guida, troverete tutte le indicazioni su come preparare una crema antirughe per il viso!

24

Preparazione degli ingredienti

Ormai sono veramente tante le persone che riescono a realizzare in casa cosmetici per il corpo e per il viso utilizzando ingredienti naturali eliminando la possibilità di assumere prodotti chimici. Come per tutte le "ricette", anche in questo caso, il primo passo da compiere per preparare la vostra crema antirughe, sarà quello di procurarvi tutti gli ingredienti necessari. Munitevi quindi di 2 fogli di cera d'api, di 20 gocce di olio d'argan e 20 di olio d'oliva. Tutti e tre gli questi ingredienti, contengono proprietà nutritive per la nostra pelle: la cera d'api, contiene agenti protettivi e nutrienti. Le gocce di olio d'argan hanno proprietà elasticizzanti, antiossidanti e idratanti. L'olio d'oliva, invece, è un ottimo ammorbidente ed emolliente! Inoltre, procuratevi anche 3 gocce di olio essenziale di lavanda e 3 di olio essenziale di geranio.

34

Preparazione della crema

Una volta che sarete in possesso di tutti i prodotti necessari, potrete procedere alla preparazione della vostra crema antirughe per il viso. Prendete un contenitore di vetro e tenetelo da parte. Iniziate a frantumare in piccole parti due fogli di cera d'api e metteteli a macerare a bagnomaria in un pentolino. Ci vorranno tre o quattro minuti! Quando la cera d'api sarà pronta, aggiungete l'olio d'oliva. Versate poi i restanti ingredienti e amalgamate fino ad ottenere una crema omogenea e compatta. A questo punto, versate il composto ottenuto in una ciotola, copritelo con della carta velina e lasciatelo riposare in frigo per almeno un paio di ore!

Continua la lettura
44

Come applicare la crema

Trascorso il tempo necessario, avrete finalmente ottenuto la vostra crema antirughe e non vi resta che provarla! Prima di applicarla, scaldatela tra le mani in modo da raggiungere la giusta temperatura. Poi effettuate un delicato massaggio, sul viso, dal basso verso l'alto. Lasciatela agire per mezz'ora e poi risciacquate con acqua tiepida. Massaggiando anche il collo e il décolleté eviterete la formazione di quelle grinzette antiestetiche, classiche di una pelle non più giovane! Per quanto riguarda la conservazione della vostra crema, vi consiglio, di collocarla in un contenitore munito di coperchio. Così ogni volta che la dovrete usare, potreste prendere la quantità che vi occorre! Nel preparare una crema antirughe per il viso, donerete giovinezza al vostro volto!

15

Come preparare un antirughe per pelle matura con gli oli

tramite: O2O
Difficoltà: facile

Introduzione

Cosa fare per mantenere giovane ed elastica la pelle quando ormai l'età inizia ad avanzare e c'è bisogno di combattere le rughe e prevenire la formazione di ulteriori altri segni del tempo? Oltre alle creme specifiche, esistono in natura numerosi estratti di fiori e piante che possono aiutare a contrastarle in maniera delicata. Oltretutto utilizzare dei prodotti naturali è più sicuro per la nostra pelle e ci permetterà di risparmiare, visto che gli oli delle erboristerie sono più economici delle creme delle rinomate case cosmetiche. Questa guida illustrerà come preparare un ottimo prodotto antirughe per tonificare e rendere più elastica la pelle matura, il tutto utilizzando gli oli dell'erboristeria.

25

Preparare il nostro prodotto non è affatto difficile. Gli oli necessari sono quello d'oliva, quello di mandorle dolci, quello di germe di grano e infine quello di avocado (10 ml per ciascun olio andranno benissimo). Mescolateli in parti uguali e travasateli in una boccetta di vetro scuro (in modo che la luce non alteri le qualità degli oli).

35

In erboristeria troverete tutti gli oli che vi servono per realizzare il prodotto che vi stiamo illustrando. Fate bene attenzione a scegliere quelli ottenuti da spremitura a freddo - solitamente è la tecnica che si utilizza per l'olio d'oliva - in modo che le sostanze contenute nell'olio mantengano inalterate le loro caratteristiche. Se siete dei tipi tecnologici potete optare per gli acquisti online: spulciando bene i siti delle erboristerie che commerciano sul web potrete trovare ottimi prodotti a prezzi convenienti (e a volte anche persone competenti che, con una mail, potranno farvi da consulenti in maniera ottimale).

Continua la lettura
45

L'olio ottenuto va applicato tutte le mattine sul viso, dopo averlo lavato per bene, in modo da togliere tutte le impurità, e averlo inumidito con un batuffolo di cotone bagnato di tonico per la pelle. Applicate poche gocce della miscela di oli antirughe e massaggiate a lungo con con movimenti circolari dal basso verso l'alto, finché la pelle non lo avrà completamente assorbito.

55

Ogni olio utilizzato è importante per diversi motivi, infatti ognuno ha proprietà diverse che sono molto utili per rigenerare la pelle del viso: l'olio di mandorle dolci è infatti idratante ed emolliente, quello di oliva, oltre ad essere anch'esso idratante, è nutriente e lascia la pelle vellutata. Infine gli oli di avocado e di germe di grano sono ottimi come antirughe perché rassodano la pelle e quindi prevengono la formazione dei segni dell'età.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi