Come attenuare le occhiaie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler realizzare un perfetto make up ma di non sapere mai quali prodotti e quali tecniche utilizzare per riuscirci. Per questo motivo, generalmente, preferiamo recarci in dei centri estetici, dove delle truccatici esperte sapranno sicuramente soddisfare ogni nostra richiesta. Tuttavia rivolgerci sempre a questi centri può risultare abbastanza costoso e scomodo, sopratutto per il trucco di tutti i giorni. In questi casi potremo provare a truccarci con le nostre mani, seguendo le moltissime guide presenti su internet, dove troveremo tutte le tecniche necessarie per riuscire ad ottenere il make up desiderato e i prodotti da utilizzare. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad attenuare correttamente le occhiaie.

25

Occorrente

  • Acqua di Rose "Roberts"
  • Dischetto di cotone
35

La prima cosa da sapere è che tutto quello di cui abbiamo bisogno è una semplice boccetta di Acqua di Rose della Roberts, che dovremo riporre prima d'utilizzarla, nel frigorifero, nel ripiano dove teniamo le nostre bibite. In questo modo, l'acqua di rose sarà bella fresca e l'applicazione ci donerà un aspetto molto più rinfrescante. Oltre all'acqua di rose, dobbiamo utilizzare dei semplici dischetti compatti di cotone, è preferibile al cotone idrofilo, ovvero quello non compatto, in quanto in questo modo eviteremo di lasciare sulla nostra pelle qualche filetto di cotone.

45

Appena alzati dal letto, dobbiamo immergere il dischetto di cotone o anche 2 dischetti, se ne vogliamo usare uno per occhio, nella fresca Acqua di Rose, che avremo appena tolto dal frigorifero e passiarli molto delicatamente sugli occhi ed anche sulle odiate occhiaie. Se si desidera un sollievo maggiore, possiamo anche distenderci nuovamente a letto, cercando di tenere i due dischetti per qualche minuto sui nostri occhi.

Continua la lettura
55

Dopo che avremo applicato questi dischetti, noteremo subito un immediato sollievo e relax, e la nostra pelle, in particolare quella del contorno occhi, sarà molto più tonica ed anche fresca, cioè pronta per la classica routine giornaliera e per il lavoro, famiglia e colleghi. È possibile applicare questi dischetti e l'acqua di rose, anche con l'aiuto di un tonico, specificamente adatto alla pelle sensibile degli occhi e possibilmente a base di rose e/o camomilla, in modo che non contenga al suo interno dell'alcool o delle sostanze che possano seccare in modo eccessivo la pelle. Con questi passaggi, potremo facilmente eliminare le fastidiose e antiestetiche occhiaie, senza dover utilizzare alcun trucco per coprirle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Make Up

Come far sparire borse e occhiaie

Cura del Corpo

5 rimedi fai da te per eliminare le occhiaie

Make Up

Come attenuare le borse sotto gli occhi

Cura del Corpo

10 metodi per ridurre le occhiaie

Make Up

Come ridurre le occhiaie velocemente con metodi casalinghi

Make Up

Come mimetizzare le occhiaie con il trucco