Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una vita sedentaria, un abbigliamento particolarmente aderente e poco comodo, i tacchi alti impediscono la corretta circolazione sanguigna. Un'alimentazione scorretta, ricca di fritture ed alcool, favorisce l'insorgere della cellulite. Il problema interessa in particolare gambe, glutei, la regione lombare, braccia e base del collo. La cute assume il tipico aspetto "a buccia d'arancia". Per attenuare gli inestetismi, esistono vari metodi naturali, come bagni salati e scrub.

27

Occorrente

  • Sale grosso, meglio se iodato
  • Acqua
  • Miele (o in alternativa olio d'oliva, di mandorle dolci, o di riso, o di calendula o di rosa mosqueta)
  • Oli essenziali
  • Strisce di lino
37

Il sale marino è drenante e rimodellante. È la soluzione ideale per attenuare gli inestetismi della cellulite. Si consigliano pertanto bagni frequenti al mare, nel periodo estivo. Per godere appieno dei benefici, anche nella stagione più fredda, fare dei bagni a base di sale grosso iodato. Versarne una buona quantità direttamente nella vasca. Aggiungere l'acqua e qualche goccia di olio essenziale al limone, rosmarino, lavanda, rosa o altri. Immergersi e massaggiare bene le zone deturpate dalla cellulite.

47

Per attenuare gli inestetismi della cellulite, associare uno scrub casalingo. Il trattamento estetico, molto semplice da realizzare, elimina le cellule non più vitali della pelle. Come per i bagni salati, la superficie cutanea apparirà così più liscia, luminosa e bella. Procurare pertanto il sale marino, un olio essenziale a piacimento e delle strisce di lino. In una di queste, versare 4 cucchiaini di sale, qualche goccia di olio di limone e chiudere ai quattro lati. Inumidire il tessuto con acqua e passarlo sulle gambe. Effettuare lo scrub con delicatezza, inizialmente una volta alla settimana, poi una al mese.

Continua la lettura
57

Contro gli inestetismi della cellulite scegliere il giusto scrub. Quelli enzimatici, chimici e meccanici vengono realizzati nelle SPA. Quello naturale, si può eseguire facilmente nella comodità di casa. Pertanto, mescolare due cucchiaini di miele con quattro di sale fino. Amalgamare gli ingredienti e spalmare la lozione sulla pelle. Massaggiare le zone tipiche della cellulite. Sciacquare con acqua tiepida ed asciugare accuratamente. Per attenuare gli effetti della cellulite, praticare regolarmente uno sport aerobico (corpo libero, nuoto, bicicletta, jogging, stretching). Seguire un'alimentazione ricca di frutta e verdura fresca di stagione. Limitare il sale ed insaporire i cibi con spezie ed erbe aromatiche. Bere almeno due litri di acqua al giorno, per eliminare le tossine e le scorie. Eseguire i bagni salati e lo scrub con molta parsimonia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Associare un'alimentazione ed uno stile di vita sani, ai regolari trattamenti. Solo così si potranno attenuare gli inestetismi della cellulite

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come debellare la cellulite

Cura del Corpo

10 benefici del sale

Cura del Corpo

5 buoni motivi per fare lo scrub

Prodotti di Bellezza

Come usare i sali e i fanghi del Mar Morto

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

Prodotti di Bellezza

Come prevenire la cellulite con l'acqua di rosa e l'olio essenziale di rosa